iPad mini, nuove conferme sull’evento ad ottobre

di Redazione 7

Nei giorni scorsi John Gruber di Daring Fireball ha “ipotizzato” che Apple possa tenere due eventi separati per il lancio del nuovo iPhone e quello dell’iPad mini.
In particolare, suggeriva il noto blogger, l’evento per il lancio del nuovo tablet da 7,85″ potrebbe tenersi ad ottobre. Ora anche le fonti di All Things Digital confermano questa possibilità.

Nel caso non foste adusi alle dinamiche di evoluzione dei “rumor di alto bordo”, vi sia sufficiente sapere che quando una di queste “ipotesi” arriva da John Gruber o da Jim Dalrymple (più noto per i suoi “yep” di semplice conferma) difficilmente siamo di fronte ad una illazione senza fondamento. Vuol dire che qualche fonte ben piazzata e ben tutelata a Cupertino ha fatto arrivare le giuste informazioni a chi di dovere.

Se poi una conferma ulteriore arriva dalle pagine del supplemento tecnologico del Wall Street Journal, se non direttamente da un articolo del giornale, allora possiamo cominciare a parlare di conferma ufficiosa, superata in autorevolezza solamente dagli inviti ufficiali per la stampa che arriveranno da Cupertino.

All Things Digital conferma inoltre le ragioni addotte da Gruber per motivare un simile piano: Apple non vuole che i due eventi si sovrappongano e preferisce evitare che i nuovi prodotti si rubino reciprocamente la scena mediatica.

“Con un nuovo iPhone e un nuovo iPad più piccolo in arrivo, Apple ha due opportunità per spadroneggiare il ciclo delle notizie tecnologiche in vista del periodo di shopping natalizio,” scrive John Paczkowski, “e non se ne farà sfuggire nessuna delle due”. 

L’evento per il lancio del nuovo iPhone è previsto per il 12 settembre prossimo. Nel caso la data sia corretta, gli inviti (e dunque la conferma) dovrebbero arrivare circa una settimana prima.

 

Commenti (7)

  1. Io sono scettico

    Se questo inutile miniipad esiste davvero come mai (a differenza di iPhone) non sono uscite foto delle sue componenti???

    Voglio un autoradio Apple!!!

    Sono contento che abbiano cassato ufficialmente la Apple Tv
    Ma non capisco perché non lancino in grande stile quella che da tanti anni è la vera Apple Tv: il Mac mini!!
    Ci ho già pensato io, credo di aver già contagiato una buona metà dei miei amici ;)

    1. @Olmi no:

      Mi hanno regalato la Apple Tv e devo dire che è una f****a. Andrebbe solamente potenziata un po’….

    2. @Olmi no:

      Mac Mini (vecchissimo fra l’altro) collegato all’LCD, chiavetta per il DTT con EyeTV, Plex per gestire le librerie di musica, foto e filmati, RemoteBuddy per gestire il tutto col vecchio Apple Remote bianco…
      Risultato: Eccellente… Pure la moglie è soddisfatta!!

  2. La differenza tra la Apple tv e il Mac mini credo che sia un po’ come quella tra iPad e il Mac
    Nel senso che col Mac mini ci puoi fare tutto quello che vuoi, senza tutte le limitazioni di mamma Apple
    Collegato al plasma (altro che led, non c’è paragone!!) io lo uso per:
    iPhoto con tutte le mie foto
    iTunes con tutta la mia musica
    Vlc e torrent ;)
    Youtube
    Navigazione

    In pratica la tv la guardo molto saltuariamente… E ho potuto rinunciare alla SKY di quel gran figlio di … di Murdock

    1. @Olmi no:
      concordo 100%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>