iPad mini, altri pezzi e la conferma del WSJ

di Redazione 2

Mentre le ceneri dei rumors sull’iPhone 5 sono ancora calde, l’Internazionale Rumorista specializzata in indiscrezioni sui prodotti Apple si è già rimessa in moto a pieno regime. Il soggetto delle foto spia, ora, è il nuovo iPad mini, o meglio: ogni singolo pezzo riconducibile al nuovo presunto iPad ristretto, o iPad Air, come pare possa chiamarsi. A questo giro è il turno di UkrainianiPhone, un nome una garanzia, che pubblica alcune immagini della scocca posteriore, del display e della cornice frontale del dispositivo. Nel frattempo il Wall Street Journal cala il 3 di briscola.

Un mockup dell’iPad mini fatto realizzare da Macrumors.

Secondo quanto mostrato dal sito ucraino, il nuovo iPad mini sarà esattamente come ce l’hanno descritto fino ad ora le precedenti “soffiate”: circa 8 pollici, con un display LCD che non sarà in-cell come quello dell’iPhone 5 (da qualche parte si dovrà pur risparmiare), scocca più piccola e cornice frontale ridimensionata con proporzioni nuove e specifiche più adatte alla larghezza del prodotto.

Nella foto della scocca posteriore si possono notare due particolari certamente interessanti. Innanzitutto la striscia di plastica scura, nella parte alta, che “tradisce” la presenza di un’antenna per la connessione alla rete cellulare (finora si pensava che il nuovo iPad potesse essere solo Wi-Fi) e poi uno slot per la SIM che indica la stessa possibilità.

A rincarare la dose e a fornire una legittimità maggiore a tutta la questione ci pensa ora il Wall Street Journal, attraverso un pezzo dell’inviata a Taiwan Lorraine Luk. Secondo il quotidiano economico Apple avrebbe già iniziato la produzione in massa dei componenti necessari all’assemblaggio del nuovo modello di iPad. Confermate anche le caratteristiche dello schermo che già conoscevamo: display da 7,85″ con una risoluzione “non Retina” di 1024*768, come quella dell’iPad 2.

Precedenti rumors che vi abbiamo segnalato ieri suggeriscono che l’evento per il lancio del nuovo prodotto potrebbe tenersi il 17 o il 18 ottobre, con inviti per la stampa distribuiti verso il 10 di questo mese.

 

Commenti (2)

  1. io la gente non la capisco: oggi ci si eccita da matti per un iphone con una spanna in piu di schermo, o per un ipad una spanna piu piccolo… che novita, che prodotti rivoluzionari…

  2. non per essere polemico, ma Apple ha raggiunto una fama tale, che potrebbe anche confezionare dello sterco e piazzarci sopra il loro logo, che venderebbe uno sfacelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>