iPad con Retina Display e iPad con iOS 6 surfano il web dalla sede Apple

di Redazione 2

 

Che internamente al Quartier Generale Apple di Cupertino – California gli ingegneri stiano già testando tecnologie e dispositivi “che noi umani non possiamo neanche immaginare” è cosa nota e facilmente immaginabile. Tuttavia nei giorni scorsi più di un dipendente Apple avrebbe “scavalcato” i firewall interni al Campus per visitare, con uno di questi prototipi, un sito web pubblico: e i siti web pubblici, lo sappiamo, raccolgono i log relativi alle visite che ricevono.

E’ il caso di Ars Technica, portale web di tecnologia che pare abbia ricevuto visite da dispositivi “di tipo iPad”  con installato iOS 6. Non solo: tali visite proverrebbero proprio dal cuore pulsante Apple. Inoltre i tablet si sarebbero affacciati al web tramite un WebKit tutto nuovo, versione 535.8. Ma non è tutto!

Sebbene non sia direttamente associabile agli iPad iOS 6, il portale avrebbe ricevuto anche 365 visite da dispositivi con risoluzione schermo pari a 2048×1536, proprio quella prevista dai rumors per il Retina Display dell’ iPad 3. Dalle loro ricerche emerge che l’unico altro dispositivo in commercio ad avere tale risoluzione sia un display NEC da 5,000$ usato in ambito medico: scarsamente probabile che sia stato anche utilizzato, oltre che per visualizzare TAC, per visitare Ars Technica. Altre visite sarebbero poi giunte al sito web americano da iPad con installato iOS 5.0, iOS 5.0.1 (l’ultima release pubblica) ed iOS 5.1 (l’ultima release ancora in versione beta invitata agli sviluppatori).

La roadmap che abbiamo imparato a conoscere prevederebbe il lancio di iOS 6 non prima dell’autunno, con evento mediatico di presentazione in estate come abbiamo visto per il WWDC 2011 e magari in concomitanza con l’entrata in scena di un possibile iPhone 5. In molti, invece, sostengono che iOS 5.1 verrà reso pubblico a breve, contemporaneamente alla presentazione del tanto atteso iPad 3 -o iPad HD come alcuni credono verrà chiamato- che, come sappiamo, avverrà il prossimo 7 Marzo 2012.

A TAL proposito, ricordiamo ai nostri lettori di rimanere sintonizzati con TheAppleLounge e non perdere il LiveBlog dal quale scoprire in tempo (quasi) reale tutte le novità del nuovo dispositivo dispositivo di casa Apple.

Commenti (2)

  1. A questo giro, si sa già se ci sarà lo streaming dell’evento?

  2. Beh, ad essere puntigliosi il NEC non è l’unico monitor con quella risoluzione, ma qualsiasi monitor medicale per la refertazione di immagini a 3MP. spesso però sono monitor in scala di grigio (quelli a colori costano anche 8-10000 €) e vengono utilizzati in verticale ed il navigarci su internet sarebbe un’esperienza terrificante, fidatevi :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>