iOS 9 da record, è già sul 50% dei dispositivi

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

A meno di una settimana dal lancio, iOS 9 è già diventato il sistema operativo Apple con il tasso di adozione più alto di sempre: più della metà degli utenti iOS lo ha già installato sul proprio dispositivo.

iOS 9 è già su più del 50% degli iPhone e degli iPad. Lo ha fatto sapere Apple con un comunicato ufficiale che celebra il risultato. E nel conteggio non sono compresi neppure i download del weekend nella sua interezza, visto che i dati utilizzati da Apple riguardano i download dal giorno di disponibilità fino a sabato 19. iOS 9 download

I numeri ufficiali di Apple sono ancora meglio delle stime degli analisti, che parlavano di un tasso di adozione pari al 36%.

Il confronto con la situazione di Android è tanto inevitabile quanto impietoso. Stando ai dati ufficiali, l’ultima versione del sistema operativo di Google (Lollipop) è disponibile solamente sul 21% dei dispositivi, nonostante l’aggiornamento sia arrivato quasi un anno fa.

  • chojin999

    La non frammentazione di iOS permette agli sviluppatori di garantire la massima qualità ed il miglior supporto ad app e giochi.