iOS 4.1 disponibile la prossima settimana

di Redazione 6


E’ appena cominciato l’Evento Apple del 1 Settembre e Steve Jobs, dopo una rapida carrellata di numeri sulle spaventose cifre di vendita dei prodotti Apple di ultima generazione, ha appena annunciato alcune succose novità che vedranno la luce con l’imminente rilascio di iOS 4.1. Si tratta come ovvio di una serie di Bug fixes (che riguardano Proximity, Bluetooth e gli iPhone 3G).
La seconda novità si chiama HD Range Photos, ovvero la possibilità di scattare col proprio iPhone non solo le normali foto, ma anche, per uno stesso oggetto, una foto in sotto-esposizione e una in sovra-esposizione (High Dynamic Range Photos). A quel punto possiamo combinare le due foto ed ottenerne una dalla qualità finale molto migliore. Steve Jobs ha mostrato a a questo proposito alcune foto con background scuro e poco visibile. Il risultato finale è davvero notevole, anche con i classici “cieli” chiarissimi e poco definiti. In ogni caso saremo sempre in grado di conservare entrambe le 2 foto originali.

La terza novità riguarda la possibilità di upload dei video girati in HD col nostro iPhone 4 via WiFi.

La quarta novità è rappresentata da TV Show Rentals (devi dettagli più avanti).

L’ultima novità si chiama Game Center, ovvero quello che sarà l’iPhone 4 come soluzione di gaming (è stato mostrato Thor). Ecco le caratteristiche presentate:

  • multi player
  • challenge
  • sistema di auto match
  • discover new game

Mike Capps di Epic Games ha mostrato un nuovo meraviglioso gioco chiamato Project Sword, in cui è stato fatto vedere come invitare nuovi amici a giocare  1 vs 1 in diretta.

iOS 4.1 sarà disponibile dalla prossima settimana come upgrade gratuito su iTunes. Va notato che non sarà compatibile con tutti i modelli (maggiori dettagli in seguito).

In attesa di capire quali saranno i modelli di iPhone per i quali l’update sarà disponibile, e soprattutto delle prossime novità presentate oggi, sottolineiamo l’ottima qualità dello streaming resa disponibile da Apple per questo evento 2010.

Commenti (6)

  1. A tutti i possessori di iPhone 3G:
    Sto testando la beta di iOS 4.1 da 1 settimana, e la batteria mostra progressi pazzeschi, non durava 24 ore con la beta 2, con la beta 3 è acceso da 3 giorni e ho ancora batteria.
    Per quanto riguarda le performance hardware invece non aspettatevi grandi progressi, ahime…

  2. [QUOTE=da articolo]In attesa di capire quali saranno i modelli di iPhone per i quali l’update sarà disponibile…CUT[/QUOTE]

    Beh non è che ci sia da capire molto: ci sono solo quattro modelli e se migliora la performance sul 3g, per quest’ultimo è assodato, per il 4 è ovvio, rimangono il 3gs ed il 2g e, per ovvietà anche qui visto che già per iOS 4.0 non era compatibile, dovrebbe essere quasi certo che alla fine sia quest’ultimo l’escluso…. almeno lo spero… ;-)

  3. Confermo: la diretta Apple si vedeva e sentiva benissimo: mai seguito una diretta di tale qualità! (eccetto piccole e rare interruzioni)

  4. piccola nota: le foto HDR mi pare siano in realtà 3 foto in sequenza, non 2….

  5. Speravo in un’ accelerazione ma mi sa’ che andro’ ancora in “prima”, vabbe’ andiamo avanti… Grazie Gianluca @ Gianluca:

  6. @ Gianluca:
    Sarebbe interessante conoscere le tue impressioni una volta installata la GM che so essere stata resa disponibile… :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>