Categories: News

Intel svela i processori dei prossimi Mac

Intel ha da poco svelato i nuovi processori (generazione Skylake) che saranno montati all’interno dei prossimi Mac. Mostrati al mondo per la prima volta durante la IFA 2015 di Berlino, i chip di sesta generazione dovrebbero fornire performance CPU e GPU sensibilmente migliori rispetto alla precedente generazione, senza inficiare negativamente sulla batteria e i consumi energetici.

I nuovi chip saranno verosimilmente montati sulle nuove generazioni di MacBook, MacBook Air, MacBook Pro e iMac che saranno rilasciate da Apple nei prossimi mesi.

La nuova linea di processori Core M potrebbe essere appropriata per il MacBook Retina da 12 pollici presentato quest’anno. Con un minore consumo energetico, la batteria del computer potrebbe arrivare a 10 ore di autonomia, guadagnando il 10–20% di velocità in termini di CPU e 40% in termini di GPU.

I nuovi chip i5 e i7 a 15-watt potrebbero essere montati invece sulla nuova generazione di MacBook Air. I processori da 1.8 e 2.2 GHz con Turbo Boost fino a 2.7 e 3.2 GHz integrano la GPU Intel Graphics 540 e potrebbero migliorare le performance CPU del 10% e GPU del 34%.

I nuovi chip i5 e i7 a 28-watt sono invece la soluzione migliore per i prossimi MacBook Pro con Retina Display. I processori a 2.9 GHz e 3.3 GHz (Turbo Boost fino a 3.1 e 3.4 GHz) monteranno la grafica integrata Intel Iris Graphics 550 perfetta per il Pro Retina 13’’. Questi chip potrebbero anche essere utilizzati nei nuovi Mac Mini.

I nuovi MacBook Pro con Retina Display da 15’’ potrebbero invece attendere un po’ più a lungo. Intel non ha presentato chip di nuova generazione con una GPU integrata della potenza richiesta da Apple per i suoi portatili da 15’’. Ci si aspetta che questi chip vengano introdotti all’inizio del 2016.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

24 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago