Categories: News

Il nuovo album di Adele non sarà disponibile su Apple Music

Dopo Taylor Swift, ora anche Adele se la prende con i servizi di streaming musicale. Swift aveva deciso di ritirare tutto il suo catalogo da Spotify lo scorso anno, poco prima del lancio del suo ultimo album di grande successo: 1989. Attualmente l’album è disponibile solo su Apple Music, dopo che l’azienda di Cupertino ha dimostrato di saper ascoltare Swift, che si era lamentata con una lettera aperta riguardo i guadagni (nulli) degli artisti per i tre mesi di prova di Apple Music.

Adele, che si appresta a lanciare l’album più chiacchierato del 2015, sembra intenzionata a seguire la stessa strada. Dopo avere proposto ad Apple di vendere una copia fisica dell’album negli Apple Retail Store e avere anche chiesto ad Apple se volesse diventare partner del suo prossimo tour, l’artista ha scelto di non rendere disponibile l’album 25 su Apple Music.

Adele e il suo team non hanno ancora reso ufficiale la notizia, ma a raccontare in anteprima le intenzioni dell’artista è il sempre attendibile New York Times.

Sarebbero tre le fonti che avrebbero parlato al NYT delle intenzioni di Adele, sostenendo che la sua decisione è di vendere l’album e di non permetterne lo streaming su nessuna piattaforma (tranne YouTube, evidentemente, dove sono già disponibili due video del nuovo disco). 25 è il primo album di Adele in cinque anni, e ha visto come singolo di lancio Hello, canzone di grande successo.

Ovviamente non sarà possibile ascoltare l’album in streaming ma si potrà comunque acquistare su iTunes Store una volta che sarà reso disponibile anche nei negozi di dischi.

Un paio di settimane fa aveva stupito la richiesta mossa da Adele ad Apple: vendere copie fisiche del suo ultimo album negli Apple Store. Apple avrebbe rifiutato la proposta, e forse questo ha qualcosa a che fare con la non disponibilità dell’album su Apple Music.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago