Categories: News

Il CTO di Adobe passa ad Apple

Il Chief Technology Officer di Adobe, Kevin Lynch, è stato assunto da Apple. Lo sostiene, con un tweet pubblicato nella serata di ieri, il reporter tecnologico di CNBC Jon Fortt. E la stessa emittente, poi, a confermare che Lynch, indipendentemente dal suo impiego futuro, lascerà la software house questa settimana. Il sigillo sulla fondatezza delle voci arriva infine da Adobe stessa, che conferma l’addio al proprio CTO con un documento ufficiale per poi aggiungere che la destinazione di Lynch è Cupertino.

Nel ruolo di Chief Technology Officer Lynch aveva più volte affrontato il problema “Flash”, nel periodo in cui Apple e Adobe si scontrarono direttamente riguardo l’implementazione della tecnologia sui dispositivi mobili di Cupertino. Prima di approdare alla Adobe, di cui fu nominato CTO nel 2008, Lynch era stato per dieci anni Chief Software Architect per Macromedia, fino all’acquisizione da parte della grande software house nel 2005.

In un documento depositato presso la SEC Adobe ha ufficializzato l’addio a Lynch, che ha dato le dimissioni il 18 marzo e non sarà più dipendente dall’azienda a partire dal 22 marzo. Nessun riferimento al futuro impiego del dirigente, che secondo il documento ha scelto di lasciare per “seguire altre opportunità”.
In una successiva dichiarazione rilasciata ad All Things Digital, Adobe ha confermato che Lynch lavorerà per Apple e che la sua posizione attuale non sarà ricoperta da alcun successore diretto.

Quanto al ruolo che Lynch ricoprirà alla Apple è di nuovo Jon Fortt, che per primo ha dato la notizia, a fornire qualche delucidazione dopo un commento ufficiale di Apple: Lynch è stato assunto come Vice President of Technology e lavorerà alle dirette dipendenze del Senior Vice President Bob Mansfield.
Il profilo di Lynch su LinkedIn per adesso non è stato aggiornato e difficilmente in futuro offrirà particolari dettagli sulle mansioni svolte dal nuovo Vice Presidente.

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago