Categories: News

Il CEO di Sony Music conferma Apple Music in anticipo

La conferenza con la quale si aprirà la WWDC 2015 è solo a poche ore di distanza, ma l’uomo a capo di Sony Music ha già confermato una delle novità che Tim Cook presenterà questa sera: Apple Music.

Doug Morris si trovava a Cannes per il Midem Music Industry Festival, e ha confermato l’introduzione di Apple Music prevista per questa sera. diverse fonti avevano indicato che il servizio sarebbe stato presentato al mondo durante la conferenza della WWDc, ma quella di Morris è una conferma autorevole che arriva direttamente da una delle parti in gioco nel servizio musicale di Apple.

Morris è anche stretto amico di Jimmy Iovine, uomo a capo di Beats Music, sulla quale Apple Music dovrebbe basare la propria tecnologia. A riportare la notizia è VentureBeat:

“Succederà domani”, ha detto Morris durante l’intervento al Midem di Cannes incentrato sulla sua carriera nell’industria musicale. Uno dei punti cruciali della sua carriera è stata la collaborazione durata per 37 anni con Jimmy Iovine, che è ora a capo del servizio musicale di Apple dopo l’acquisizione, costata 3 miliardi di dollari, di Beats. Sottolineano il ruolo di Iovine nell’industria musicale, Morris ha detto che lo sente almeno due volte al giorno per via telefonica. Morris ha anche detto che la mossa di Apple di assumerlo è stata intelligente.

Morris non ha rivelato altri piani riguardanti il servizio, che dovrebbe essere disponibile solo sotto forma “premium” dietro il pagamento di un abbonamento mensile di 10 dollari. Apple Music (questo il nome del servizio) dovrebbe anche offrire tre mesi di prova gratuita. Morris non ha parlato di iTunes Radio, ma ha detto che l’introduzione di Apple Music, e l’ingresso di Apple nel settore della musica in streaming a pagamento, servirà a dare una spinta in avanti a questo mercato.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago