Categories: News

FIFA cambia nome: club e calciatori più forti di Serie A nel nuovo gioco EA FC 24

Dopo 30 anni FIFA cambia il nome ma non la sostanza, così apre Wired l’articolo dedicato al gameplay di calcio più famoso del mondo insieme a PES, al di là delle questioni burocratiche fra editori, le leghe calcio e gli sviluppatori, la visione di questo gioco ma soprattutto la sua giocabilità restano sempre vicine alla realtà per quanto riguarda le caratteristiche dei calciatori e dei club, che rispecchiano fedelmente il ranking UEFA e FIFA. 

EA FC 24

Le squadre più forti di FIFA in Modalità Carriera 

 La Modalità Carriera (che è una delle opzioni più amate dai giocatori) non ha interessato i cambiamenti di FIFA, ecco quali sono le squadre italiane e internazionali più forti. 

 In Premier spicca l’Everton per la sua storia e perché possiede una rosa particolarmente giovane, questo significa giocare con una squadra malleabile come la plastilina, perfetta per questa tipologia di gioco che consenta di migliorare le caratteristiche del club. 

 Il Valencia è un altro club perfetto per la Modalità Carriera, non solo perché vanta diversi titoli vinti in Liga ma possiede nel palmares anche la Coppa UEFA. Scegliere questa squadra nella Modalità Carriera è la scelta giusta sia per i principianti che per i giocatori con più esperienza, oltre alla rosa di buona qualità e dalla media di età bassa, è possibile anche fare qualche acquisto grazie alle finanze solide del club, per tentare il colpaccio. 

 Per la Serie A due squadre forti da scegliere in Modalità Carriera sono Fiorentina e Juventus, la prima per l’ottimo livello di gioco espresso nella stagione precedente, per la rosa di buona qualità e anche per la sua storia con diversi titoli. 

 La Juventus è sicuramente una delle squadre più forti perché sulla carta possiede calciatori di straordinario talento, come Vlahovic, Chiesa, Milik, Danilo, Rabiot, tanto per citarne alcuni, quindi basta migliorare ulteriormente la qualità tattica per arrivare al top in Serie A e in Europa. 

I calciatori più forti di EA FC 24 

 I punteggi dei calciatori in questo gameplay rispecchiano fedelmente le quote dei pronostici sui match della Serie A, infatti, Osimhen e Lautaro Martinez sono fra i giocatori più forti con un punteggio che rispettivamente è di 88 e 87. 

 Nel palinsesto dei marcatori anche Leao, Barella, Dybala e Kvaratskhelia vengono quotati come favoriti per segnare un gol nelle gare di Serie A, infatti, il loro punteggio complessivo in FIFA 24 è tra i più alti: tutti a pari merito a quota 86. 

 Bastoni, Di Lorenzo, Berardi, Calhanoglu e Immobile hanno un punteggio pari a 85, non a caso nelle prime gare stagionali si sono distinti per gol, assist e performance di alto livello in campo, mentre Chiesa, Lukaku, Rabiot, Bremer e Luis Alberto partono con un punteggio pari a 84. 

 Tra i migliori portieri ci sono Maignan a quota 87 e Szczesny a quota 86, che insieme agli altri calciatori bianconeri citati porta a quattro i calciatori della Juve che sono già fortissimi, per Vlahovic e Kostic il valore è 83, i punti di Rabiot sono 84, Danilo e Locatelli hanno 82 punti nella scheda tecnica. 

 

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più conveniente su Amazon

Continua ad essere sempre più interessante il prezzo dell’iPhone 15, soprattutto nella variante nera da…

3 giorni ago

iPhone 16 Pro e Pro Max saranno più grandi, ma di quanto?

C’è curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma di stampo Apple ed…

4 giorni ago

iPad Pro M4 ed il problema al display, Apple pronta a risolverlo

Dopo i giorni di preordini è possibile da quest’oggi acquistare su larga scala il nuovissimo…

5 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato azzurro ad un super prezzo su Amazon

Si può pensare di risparmiare un bel po’ acquistando un iPhone, bisogna solo cercare il…

5 giorni ago

iPad mini, quando arriverà sul mercato?

Apple ha avuto modo di presentare le nuove varianti di iPad Pro e iPad Air,…

6 giorni ago

iPhone 15 Pro Max Titanio da 256GB in offerta su eBay

I dati di vendita dell’iPhone 15 non sono stati così positivi in questa prima parte…

6 giorni ago