Evento iPhone OS 4.0 fissato per l’8 aprile

di Redazione 17

Apple ha annunciato quest’oggi che il prossimo giovedì 8 aprile si terrà un media event per la presentazione di iPhone OS 4.0. Come sempre in questi casi l’annuncio arriva attraverso l’invio degli inviti alla stampa. L’immagine presente nelle email indirizzate a giornalisti e blogger mostra l’ombra di un quattro e riporta la scritta “Date una sbirciata al futuro di iPhone OS”, a suggerire che all’evento verrà data dimostrazione delle features della prossima iterazione del firmware di iPhone.

Il nuovo software con ogni probabilità non verrà però distribuito da subito al grande pubblico mentre è quasi sicuro che già da giovedì gli sviluppatori potranno cominciare a mettere le mani sul nuovo SDK.
L’evento si terrà alle 10:00 (le 19:00 in Italia) alla Town Hall, al civico 4 di Infinite Loop, nel cuore dell’Apple Campus.

Commenti (17)

  1. Ottimo, tra pochissimo tempo avremo già l’opportunità di scoprire se (e come) Apple è riuscita a stravolgere la struttura dell’attuale iPhone OS. ^^
    Anche gli anni passati l’evento si era svolto a Infinite Loop?

  2. Noi lo vedremo solo con il nuovo iPhone?

  3. @andrea

    Probabile, la versione definitiva arriverà quasi sicuramente col nuovo iPhone :)

  4. chissà quali novità ci saranno..spero tanto ancora nelle notifiche push con una gestione migliore della batteria!!!!!

  5. Chissà, magari questa volta migliorano l’aspetto grafico :P, dando per escluse nuove funzioni ;)

  6. L’8 aprile è il mio compleanno lol

  7. Ragazzi, al di la del multitasking ecc ecc, non vi sembra una “grafica insolita” quella usata da Apple per le mail agli sviluppatori?
    Non so… l’immagine è molto curata, e chissà che non lo sia (nell’aspetto grafico) anche il nuovo iPhone OS ;)

  8. Michael
    a quanto pare mi ero fatto ingannare anch’io. Nel senso che si terrà alla town hall come al solito…ma non sapevo fosse proprio nell’apple campus…quindi infinite loop è l’indirizzo della stessa town hall. Io pensavo fosse altrove :)

  9. Ma l’aggiornamento sarà anche per l’iPad?

  10. iPad
    se non lo sai tu :)

    comunque immagino di si. in modo da riallineare tutt: iPhone iPod touch e iPad.

    Pensiamo a 3 anni fa. Apple aveva credo la metà dei prodotti se non meno di quella che ha ora. sembra passata un’era.

  11. speriamo annuncino i nuovi MBP..

  12. visto che l’evento sembra essere solo per pochi invitati, c’è speranza di una copertura live?

  13. Queste si che sono notizie! Che bello! Mi piacerebbe trovare un file manager ..non ne escluderei la pissibiltà, o forse è solo il mio ardente desiderio!

  14. @ Keshava:
    credo decisamente la seconda possibilità…. il file manager è solo un rimasuglio dei tempi passati… la tendenza è quello di farlo scomparire, esiste da troppo tempo, ed era solo, all’inizio, la migliore soluzione che si avvicinasse all’organizzazione di un ufficio… decisamente tempi passati!!

    devo dire che sui miei mac in questi giorni, sto usando sempre meno la gerarchia delle cartelle e sempre di più spotlight….

  15. @ Della:
    credo che l’apertura dell’evento ai giornalisti permetterà una copertura quasi live sui maggiori siti di riferimento sulla apple. credo che ci sarà anche la registrazione del keynote.. domani probabilmente si saprà qualcosa.. probabilmente copertura identica ai soliti keynote.. probabilmente senza live streaming..

  16. @ roro_ch:
    Quoto il mio compatriota. Io, per esempio, in questi ultimi tempi sto aprendo sempre più raramente il Finder e tutte le cartelle ad esso collegate. La ragione? Nella maggior parte dei casi, l’OS di Apple (e con questo intendo anche OS X Mobile) semplifica tutto e permette all’utente di evitare tutte quelle finestre con cartelle di cartelle di cartelle, a favore di appicazioni meglio strutturate e funzionalità più semplici come Spotlight o la griglia delle applicazioni e quella dei documenti nel dock (solo in Snow Leopard).

  17. @ Michael Stern:
    Io ora aspetto questa rivoluzione anche negli OS per computer. Mac OS X 10.7 ha buone probabilità di far cambiare mentalità. Rende il tutto più semplice! Foto su iPhoto, musiche iTunes, solo i film e i documenti nelle cartelle. Non vedo l’ora che iWork gestisca anche i documenti.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>