Categories: News

Epic Games utilizza già iOS 4 per iPad? [Aggiornato]

Come annunciato dallo stesso Steve Jobs, il nuovo aggiornamento di iOS 4.2 per iPad (che rappresenterà il punto di incontro tra i vari sistemi operativi degli iDevice) non sarà disponibile prima di novembre.

In base a quanto riporta MacRumors, però, qualche sviluppatore privilegiato potrebbe già aver ricevuto una versione beta del prossimo aggiornamento per consentire di testare le proprie applicazioni.

Nello specifico, MacRumors, si riferisce ad Epic Games e all’ultimo aggiornamento della demo del gioco Epic Citadel nel quale vengono mostrati i risultati ottenuti dal motore Unreal Engine 3. La demo in questione è stata presentata durante l’ultimo keynote tenutosi allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco per mostrare al pubblico quali sono le capacità di elaborazione grafica di iPhone.

Subito dopo l’evento, la demo è stata resa disponibile presso App Store per consentire agli utenti di provarla in anteprima. La sezione “What’s New” dell’ultimo aggiornamento del gioco ha attirato l’attenzione del blog perché fa riferimento ad iOS 4 per iPad che, come sicuramente saprete, non è ancora stato rilasciato pubblicamente. Nell’apposita pagina si può leggere “Risolti problemi di performance su iPad con iOS 4 o successivo”.

Non sarebbe fuori luogo pensare che Epic Games abbia ricevuto un accesso preferenziale ad una build di iOS per iPad affinché potesse perfezionare il suo Unreal Engine 3 per iOS e mostrarne una demo durante l’evento Apple. Tuttavia, non credo che il resto della comunità di sviluppatori abbia apprezzato questo trattamento “imparziale” dell’azienda di Cupertino.

E’ pur vero che Epic Games non è l’unica azienda ad aver ottenuto un accesso preferenziale a nuove funzionalità prima che fossero diffuse capillarmente ma sembra che in questo caso la collaborazione sia qualcosa di più importante di una semplice anteprima.

UPDATE: La Epic ha smentito specificando che il riferimento all’iOS 4 è relativo alla risoluzione di un problema della versione per iPod touch previsto in anticipo e già risolto anche nella versione universale disponibile su iPad.

[via]

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago