Categories: News

Dropbox e Microsoft annunciano una collaborazione per Office

Se ancora siete convinti che Microsoft Office abbia qualche concorrente degno di questo nome (soprattutto per le azienda) dovrete ripensare alle vostre convinzioni. L’azienda di Redmond ha infatti annunciato una partnership con Dropbox. Il servizio sarà utilizzato per salvare i file delle prossime versioni di Word, Excel e PowerPoint. Anche su iPhone e iPad.

La nuova integrazione con Dropbox in Office permetterà di aprire, modificare e condividere file che sono salvati su Dropbox. Dopo avere aggiunto alla propria app di Office un account Dropbox, gli utenti potranno navigare tra i loro documenti, che appariranno accanto a quelli di OneDrive (il servizio per lo storage on-line di Microsoft). Tutte le modifiche effettuate sui documenti saranno automaticamente salvate e condivise alle app Office collegate allo stesso account:

Nelle prossime settimane aggiorneremo anche le app Office perché funzioni anche con Dropbox. Con il prossimo aggiornamento di Word, Excel e PowerPoint su iPhone, iPad e Android sarete in grado di connettervi al vostro account Dropbox per poter accedere, modificare e condividere i vostri file di Dropbox direttamente dalle app di Office. Una volta che avrete aggiunto il vostro account di Word, Excel o PowerPoint, potrete navigare le cartelle e file di Dropbox per visualizzarli e modificarli direttamente nelle app Office. Accedendo a Word, PowerPoint e Excel dal vostro account Dropbox è semplicissimo. Navigate fino al file che state cercando, e l’app Dropbox aprirà automaticamente l’app Office di cui avete bisogno.

La collaborazione di Microsoft e Dropbox è appena cominciata, ma sembra fare parte di un più grande piano di integrazione dei servizi di Dropbox con quelli di Apple. Microsoft, infatti, punta di supportare Dropbox anche su Office online entro la fine del prossimo anno.

via

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago