Da Android all’iPhone, cresce del 30% il numero degli switcher

di Redazione Commenta

Aumentano ancora i numeri degli switcher, gli utenti che scelgono di passare da Android ad iOS. E Tim Cook si frega le mani felice, mentre sottolinea l'importanza del lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iPhone-6s-Colors-250x345

Insieme ai sorprendenti risultati dell’ultimo trimestre, Apple ha presentato anche un dato che ha certamente fatto sfregare le mani ai piani alti di Cupertino.

Secondo i dati rlevati da Tim Cook, Apple ha registrato un picco di conversioni da Android ad iPhone in questo ultimo periodo.

Stando a Cook, il 30% dei clienti che hanno comprato un iPhone nel quarto trimestre dell’anno stavano precedentemente utilizzando un dispositivo Android. Si tratta del più grande tasso di conversione da Android mai registrato da tre anni a questa parte, quando l’azienda di Cupertino ha cominciato a tracciare queste conversioni.

E’ un grande numero e siamo molto fieri che lo sia.

Stando al numero di persone che si stanno convertendo da Android ad iOS, e considerato anche il numero di utenti che non ha ancora cambiato un vecchio modello di iPhone, Apple assicura con certezza che anche il primo trimestre finanziario del 2016 rivelerà buoni numeri per l’azienda.

Solo un terzo degli utenti di iPhone stanno utilizzando un dispositivo di ultima o penultima generazione. Questo significa che ci sono milioni di potenziali acquirenti che potrebbero considerare l’acquisto di un iPhone lanciato di recente.

Cook ha parlato con frequenza del numero di utenti che sceglie di passare ad iPhone arrivando da Android. Il CEO aveva sottolineato, lo scorso anno, il ruolo fondamentale che aveva avuto a questo proposito l’introduzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che con i loro schermi di grandi dimensioni hanno attirato un pubblico di utenti Android che sceglievano il sistema operativo di Google solo per la dimensione dei display dei dispositivi disponibili.

Apple ha anche introdotto un programma di ritiro di vecchi iPhone che permette di portare il proprio telefono in un Apple Store per ricevere uno sconto sull’acquisto di un nuovo dispositivo.

via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>