Categories: News

Bill Gates non è soddisfatto di Windows Mobile

Durante una intervista con CBS This Morning, il fondatore ed ex-CEO di Microsoft Bill Gates ha detto la sua sulle performance del suo successore e amico di vecchia data, Steve Ballmer. Secondo Gates Microsoft dovrebbe cercare di ottenere migliori risultati nel mercato mobile, e ha ammesso che c’è bisogno di un cambiamento.

Gates ha spiegato che lui e Ballmer sono entrambe persone estremamente auto-critiche, e ha aggiunto:

Ci sono svariate cose eccezionali che la leadership di Steve ha permesso negli ultimi anni. Windows 8 è la principale, Surface nel settore computer computer, Bing, che la gente vede sempre meglio come un ottimo motore di ricerca, e Xbox. Questo è sufficiente? No. Io e lui non siamo soddisfatti nei termini in cui, sai, le cose vengono create, non credo che stiamo facendo tutto quello che è possibile fare.

Gates ha aggiunto che Microsoft è chiaramente arrivata in ritardo rispetto ad Apple e Google nel mercato della telefonia mobile:

Non ci siamo persi i telefoni cellulari, ma il modo in cui la cosa è evoluta non ci ha permesso di arrivare in cima al settore. Questo è stato chiaramente un errore.

È evidente che Microsoft non ha giocato correttamente le carte per il mercato del telefono mobile. Non solo Windows Phone 7 è arrivato troppo tardi, ma la mancanza di feature che la concorrenza poteva già vantare ha ulteriormente penalizzato un sistema operativo che fatica a farsi strada nel trafficato mondo degli smartphone.

Gates ha concluso l’intervista descrivendo i progetti della sua fondazione benefica, che condivide con la moglie Melinda Gates. La Bill e Melinda Gates Foundation ha lavorato negli ultimi anni per eliminare malattie come malaria e poliomelite e lottando contro AIDS e tubercolosi.

[via]

Redazione

View Comments

  • microsoft e' arrivata in ritardo sul mobile? falso
    microsoft non ha saputo produrre nulla che non fosse mediocre per quanto riguarda la telefonia almeno fino a wp8 e ancora di strada deve farne. perche' windows mobile esiste da 10 anni, tralasciando pocketpc e windows ce.
    gates deve smetterla di difendere l'"amico" steve, perche' l'amico steve e' stato un incapace.
    invece di proteggere la sua poltrona e di conseguenza far scappare da ms le menti dietro ai prodotti piu' innovativi dell'azienda avesse fatto un passo indietro... ma e' ms e ballmer e' un esempio di classica filosofia microsoft, quella che sorregge tutta l'impalcatura e che si e' rifatta il trucco con win8, metro e l'approccio fighetto... come mettere makeup di dior su una prostituta tossica e sifilitica...

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

18 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago