Baldur’s Gate II: la Ehanced Edition su iPad prima di Natale

di Redazione Commenta

1428323-wallpaper_baldurs_gate_2_03_1600-640x480

Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, è la versione rivisitata del classico gioco di ruolo BioWare. Arrivato su Mac e Windows un paio di settimane fa, il titolo è ora diretto verso iPad, dove pare potrebbe arrivare in tempi molto brevi.

A confermarlo è Trent Oster, che sta dirigendo lo sviluppo dei remake. Secondo quanto scritto da Oster sul suo profilo Twitter, Baldur’s Gate II: Enhanced Edition è stato inviato ad Apple per la revisione iOS lo scorso otto dicembre, e attende ora solo l’ok da parte dei censori di Cupertino. Questo significa che l’app potrebbe arrivare nelle prossime due settimane, giusto in tempo per Natale.

Proprio durante il 25 dicembre si registra da anni un boom nelle attivazioni di dispositivi iOS dovuta ai regali natalizi. Oster, come altri game developer, non si lasciano perdere l’occasione e amano sfruttare la debolezza del nuovo regalo per spingere gli utenti ad acquistare nuovi titoli su App Store.

Per chi non lo conoscesse, Baldur’s Gate II è un titolo dei primi anni 200 sviluppato da BioWare, noti tra le altre cose per avere creato Star Wars: Knights of the Old Republic e la serie di successo degli ultimi anni Mass Effect. Con oltre 200 ore di gioco regolate dal mondo di Dungeons and Dragons, Baldur’s Gate II riusciva a portare con grande classe i sue anni di vita, e questa versione rivisitata non può che fare piacere sia ai vecchi giocatori che a quelli nuovi, che hanno ora l’opportunità di godersi un vecchio classico con nuove missioni e nuovi personaggi.

Il titolo è completo dell’espansione, Black Pits, e permette facilmente di avviare una partita in multiplayer tra due diversi giocatori, anche se questi si trovano su piattaforme differenti, tramite Beamdog o su una rete locale.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>