Auto di Apple con 12 fotocamere avvistata in California

di Pasquale Cacciatore 2

Sulle strade di Concord, in California, è apparsa nelle scorse ore una misteriosa automobile di Apple che montava sul tettuccio 12 fotocamere. È in arrivo una mappatura delle strade per concorrere con Street View?

Notizie interessanti dall’altro lato del Pacifico: nelle scorse ore una misteriosa automobile di Apple è stata avvistata sulle strade californiane, equipaggiata con una serie di fotocamere che fanno pensare ad un legame diretto con le mappe dell’azienda di Cupertino.

Apple Mapping Street

Le foto di una Dodge Caravan sono state scattate ieri a Concord, nella contea di Costa Corta in California. Il veicolo risulta in leasing ad Apple, e sembra montare sul tetto una serie di ottiche simile a quelle già viste sulle automobili di Google che hanno mappato negli anni le principali strade per Street View.

Se si considera che da tempo a Cupertino si è sottolineato che molto verrà fatto per migliorare l’esperienza di Maps, si capisce perché non è improbabile pensare che Apple stia proprio lavorando ad un suo servizio “Street View” per far concorrenza al gigante di Mountain View (o al minore StreetSide di Bing).

Opinioni di esperti, però, ritengono che più che un’automobile per il mapping fotografico delle strade, il Caravan avvistato in California sarebbe invece più un progetto legato ad automobili con pilota automatico, simili a quelle già viste a New York qualche mese fa. Le telecamere montate sul tettuccio dell’auto – 12 – sono infatti considerate “troppo numerose” per un semplice scatto fotografico; tuttavia, se si pensa che le automobili di Google StreetView montano 15 telecamere da 5 megapixel, si capisce perché si potrebbe proprio trattare di un primo mapping di Apple per il suo servizio cartografico.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>