AppleCare: supporto via chat 24/7 e un nuovo sito entro pochi giorni

di Redazione 1

applecare_website_revamp

Apple starebbe preparando un nuovo AppleCare. Il nuovo servizio dovrebbe includere il supporto tecnico tramite chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre ad un nuovo sito. A scoprire la cosa è stato 9to5Mac, che prevede il lancio del nuovo AppleCare il prossimo 12 agosto.

La data è ancora soggetta a cambiamenti. Oltre al support tecnico via chat, il sito di AppleCare dovrebbe diventare ancora più semplice da utilizzare, con pulsanti di maggiori dimensioni (come quelli che già da qualche tempo abbiamo visto comparire su altre pagine del sito di Apple).

Scrive 9to5Mac:

L’interfaccia è stata ridisegnata con nuovi pulsanti più larghi, facili da capire e più in linea con le icone ricche di colori di iOS. Il nuovo design rende ancora più semplice per gli utenti utilizzare il servizio e fornire ad Apple le informazioni necessarie per risolvere il problema.

Questo passo potrebbe fare parte del progetto di Apple di ridisegnare AppleCare. Si parla già da qualche tempo di questa possibilità. Alcuni sostengono che Cupertino avrebbe intenzione di fornire un servizio AppleCare non legato al singolo dispositivo, ma piuttosto ad un utente. Fornendo così a tutti i device associati allo stesso AppleID il particolare supporto tecnico per cui Cupertino è nota. A questo si aggiungono le riparazioni su iPhone fatte direttamente negli Apple Retail Store, che dovrebbero sostituire, almeno parzialmente, le sostituzioni con dispositivi rigenerati, affiancandosi al programma di sostituzione di vecchi iPhone con nuovi in cambio di uno sconto su questi ultimi.

[via]

Commenti (1)

  1. Il mio Macbook pro retina 15 ringrazia sperando comunque che non ne abbia mai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>