AppleCare+ per iPhone presto anche in Italia

di Redazione Commenta

AppleCare-icon

Mentre Comunità Europea e organizzazioni di consumatori lottano perché Apple rispetti la legge che impone a Cupertino di fornire due anni di garanzia sui dispositivi venduti su Apple Online Store e negli Apple Retail Store, arriva una notizia secondo cui AppleCare+, lanciato in America insieme ad iPhone 4S, potrebbe essere in arrivo anche in Italia.

Se acquistato altrove, un iPhone viene venduto con un anno di garanzia da parte di Apple. Se si desidera estendere il periodo è possibile acquistare AppleCare per il proprio iPhone. Insieme ad iPhone 4S, Apple aveva anche lanciato un servizio “potenziato”: AppleCare+. Questo permetteva a chiunque avesse rotto il proprio iPhone in maniera accidentale (cadute da alta quota e acqua) di ottenere una sostituzione del dispositivo ad un prezzo di favore (50$).

Il servizio, che permette di effettuare un massimo di due cambi per danni accidentali in un periodo di due anni, dovrebbe essere sul punto di approdare anche in Europa, e quindi in Italia. Almeno questo sostiene il sito iGen, secondo cui AppleCare+ per iPhone sarà presto lanciato anche nel vecchio continente. Lo stesso servizio dovrebbe essere in arrivo anche per iPad, ma non è chiaro se i due saranno disponibili insieme fin da subito.

AppleCare+ potrebbe essere venduta ad un prezzo leggermente inferiore ai 100€, considerato che negli Stati Uniti il servizio viene fornito a 99 dollari. Per ottenere AppleCare+ sul proprio device è necessario presentarsi con il dispositivo in un Apple Retail Store entro trenta giorni dall’acquisto e provare agli addetti di Cupertino che il dispositivo è perfettamente funzionante.

La garanzia estesa comprende anche la batteria, accessori e auricolari, oltre all’adattatore da parete e il costoso cavo per il collegamento di iPhone ad una presa USB. A questo si unisce il classico supporto software per due anni riguardante iOS, iCloud, problemi wireless, FaceTime, iPhoto, iMovie e altre app Apple.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>