Categories: News

Apple Watch ha fatto aumentare le vendite di Pebble

Qual è l’effetto di Apple Watch sul mercato degli smartwatch e degli orologi? Si potrebbe pensare che il successo dell’orologio di Apple abbia eroso parte del mercato delle aziende concorrenti. Ma secondo l’amministratore delegato di Pebble non è così.

Invece di danneggiare il mercato di Pebble, Apple Watch sembra avere incrementato le vendite dello smartwatch. Lo ha dichiarato proprio Eric Migicovsky a CNBC, sostenendo che l’azienda ha duplicato le vendite degli smartwatch rispetto allo scorso anno proprio grazie ad Apple Watch:

Non abbiamo visto alcun impatto negativo dopo l’ingresso di Apple nello spazio del nostro mercato.

Secondo Migicovsky, Apple Watch e il suo marketing avrebbero attirato diversi acquirenti nel mercato degli smartwach senza necessariamente indirizzarli all’acquisto di un orologio di Apple. Questo significa che il marketing di Apple ha aiutato tutto il mercato smartwatch, provocando interesse nel pubblico e incrementando di conseguenza anche le vendite di Pebble.

I commenti di Magicovsky non sono differenti da quelli di Fitbit, che proprio questa settimana ha confermato di non avere assistito ad un calo nelle vendite a causa del lancio di Apple Watch. Proprio come Pebble, anche Fitbit ha aumentato le sue vendite grazie al successo di Apple Watch.

Pebble, però , è in una categoria in diretta competizione con Apple Watch. Mentre i dispositivi di Fitbit sono indirizzati ad un pubblico di atleti e sportivi, e non eseguono operazioni da smartwatch, non si può dire lo stesso di Pebble, che si pone invece come concorrente di Apple Watch con la sua interazione tra telefono e polso.

Pebble ha anche espanso quest’anno il suo mercato con un nuovo modello dal display rotondo (250 dollari), un nuovo Pebble Time (200 dollari) e una versione in metallo (300 dollari).

[via]

Redazione

View Comments

  • Esattamente quanto successo prima con gli smartphone, poi con i tablet, e in misura minore con gli ultrabook e forse, ma qui sono più dubbioso, sulle smartbox-pc alla appleTV.

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago