Categories: News

Apple Store Milano al Centro Carosello?

Oggi Apple ha confermato indirettamente l’apertura di un Apple Store a Milano. Sul sito di Apple, nella sezione dedicata alla ricerca del personale, è comparsa la dicitura “Milan-Italy,  Milan 20100” sotto l’elenco delle località in cui sono aperte posizioni lavorative (linkSelezionate una posizione, poi cliccate su “Trova una sede”)

Naturalmente questo “indizio”, seppur indicando la possibilità di una prossima apertura, non lascia trapelare altri particolari logistici né dice nulla sulla data di apertura. Per quanto riguarda la tempistica dell’annuncio va precisato che le ricerche di personale per uno Store in apertura avvengono con largo anticipo in modo che lo staff sia formato e pronto a lavorare sin dal primo giorno di attività.

Secondo quanto riportato da Macitynet il nuovo Apple Store potrebbe aprire i battenti presso il Centro Commerciale Carosello di Carugate. Al momento non esistono “prove” ma solo indizi ed è quindi prematuro parlare di ufficialità. L’ipotesi è che Apple potrebbe decidere di decentrare lo Store rispetto alla città, come già avvenuto a Roma dove il punto vendita si trova all’interno del centro commerciale Roma Est. Il centro commerciale romano è gestito da Larry Smith Italia, lo stesso gestore del centro commerciale Carosello.

Ironica coincidenza: a Parigi uno degli Apple Store più chiacchierati e ancora inesistenti è quello che Apple dovrebbe aprire all’interno del… Carrousel du Louvre.

UPDATE: c’è un piccolo particolare che non torna nell’ipotesi Carosello. Il CAP segnalato da Apple sul sito è il generico 20100. Carugate, che dista circa 19Km da Milano, rientra nel CAP 20061. La distanza non vorrebbe dire molto, visto che anche l’Apple Store di Roma è situato ad una ventina di Km dal centro della capitale. I fatti sono due: o l’annuncio di Apple è approssimativo (se fossi un candidato che abita in un comune della cerchia milanese gradirei sapere se me la devo fare fino a Carugate invece che fino in Piazza del Duomo, tutti i giorni) oppure la “location” non è quella di Carugate.

Redazione

View Comments

  • spero in Carugate (meno traffico per arrivare là), anche se Milano non mi dispiace! :)

  • .. no no meglio Milano centro...se ci deve essere uno store deve essere in centro non in culo ai lupi :)

  • Gery dice:

    .. no no meglio Milano centro…se ci deve essere uno store deve essere in centro non in culo ai lupi

    beh, io sto poco più su di Monza e per me sarebbe più comodo Carugate...anche se da Milano non dovrebbe essere un problema, il centro commerciale sta all'uscita della tangenziale.

  • Da qui al 2015 spunterà uno Store a Milano.
    Dove sorgerà non ha importanza.

  • Ma me la farei ogni giorno a piedi da quì (Napoli)!
    Che requisiti ci vogliono per entrare?
    E a Roma dov'è?
    Ciao!
    ! :) !

  • mah... posso solo dire che al centro carosello di Carugate c'è già il negozio di informatica Saturn con all'interno un angolo dedicato alla Apple...

    ciao!

  • Mah, un apple store fuori Milano vorrebbe dire un sacco di problemi per via dell'accessibilità coi mezzi, oltre a un discorso di visibilità: vado da FNAC/Mondandori ecc. e ho mac in centro, mentre se voglio andare all'apple store devo andare a carugate ... dai valà ^_^

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

24 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago