Categories: News

Apple richiama alcuni adattatori a muro: rischi e dettagli sui modelli difettosi

Adattatori a muro Apple

Notizia significativa quella trapelata oggi sul web per quanto riguarda il mondo Apple, con un riferimento solo parziale al mercato italiano. Nel corso delle ultime ore infatti, il colosso di Cupertino ha deciso di richiamare alcuni adattatori CA a spina a due poli, visto che in determinate circostanze potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza degli utenti.

A tal proposito vi riportiamo uno stralcio della nota emersa dal sito ufficiale della mela morsicata:

“Apple ha annunciato oggi il richiamo volontario degli adattatori per la presa a muro CA destinati all’uso in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda. In rarissimi casi, gli adattatori Apple a due poli interessati potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati. Questi adattatori a muro sono stati forniti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi iOS; erano anche inclusi nel Kit adattatore internazionale Apple. Apple è a conoscenza di 12 casi al mondo”.

Occhio pertanto al raggio d’azione dei modelli difettosi, in virtù del fatto che Apple parla in modo esplicito di Argentina, Australia, Brasile, Europa continentale, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Altro elemento da tenere bene a mente per quanto riguarda il target interessato dalla recente notizia, poi, si riferisce ai modelli compatibili con gli adattatori. A tal proposito Apple si è limitata a parlare di alcuni dispositivi Mac e iOS venduti tra il 2003 ed il 2015.

Arrivati a questo punto credo sia utile rimandarvi alla pagina web ufficiale che Apple ha reso disponibile in questi minuti alla propria utenza, in modo tale da portare avanti tutti gli accertamenti del caso.

Luigi De Girolamo

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago