Apple pronta a poggiare il primo mattone al nuovo Campus

di Redazione Commenta

applecampus2

I lavori, al nuovo campus di Apple, non si fermano. In queste ore KCBS ha pubblicato una fotografia aerea nella quale è possibile osservare i confini del futuristico edificio che sorgerà a Cupertino.

La fotografia dimostra come tutti gli edifici presenti sul suolo siano stati rimossi. Questo indica che manca poco alla deposizione del primo mattone. L’area circolare dove sarà costruito il campus è ora ben visibile, e permette di farsi una idea di quale sarà la disposizione dell’edificio in relazione al vicinato.

Apple sta lavorando a tutta velocità. Solo pochi mesi fa l’azienda di Cupertino ha ricevuto l’ok dall’amministrazione locale per avviare la demolizione, mentre alcune fotografie scattate lo scorso dicembre mostravano ancora diversi edifici ancora sul terreno. Un secondo scatto, pubblicato a febbraio, lasciava intuire che buona parte della demolizione fosse completata, mentre un video distribuito internamente ad Apple accompagnava a un brano di musica classica le immagini di ruspe e demolitori al lavoro per fare a pezzi tutto quello che c’era sul terreno che fu di HP.

Non è chiaro capire cosa stia succedendo dalla strada perché Apple ha completamente protetto la zona con barriere e recinzioni che non solo distolgono lo sguardo dei curiosi, ma evitano anche che parte di rumore e polveri finiscano addosso ai vicini.

La prima fase della costruzione del nuovo campus, tutt’altro che distante dalla attuale sede in via Infinite Loop, includerà la costruzione dell’edificio a forma di anello completo di parcheggio sotterraneo. Quest’ultimo sarà in grado di ospitare fino a 2400 automobili. Solo in un secondo momento saranno invece costruiti un centro fitness e un auditorium che Apple potrà utilizzare per la presentazione dei suoi prodotti. L’azienda guidata da Cook spera di completare la prima fase della costruzione entro la fine del 2016.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>