Apple Music ha 11 milioni di utenti

di Redazione Commenta

Eddy Cue dichiara in una intervista che Apple Music, a un mese e mezzo dal lancio, può già vantare 11 milioni di utenti. Apple è felice del risultato, ma bisogna ancora verificare quanti di questi utenti sono pronti a diventare paganti quando termineranno i tre mesi di prova gratuita.

apple_music_promo_banner

Il senior VP di Apple per i servizi Internet Eddy Cue ha rilasciato in queste ore una intervista a USA Today nella quale ha rivelato il numero di utenti che il servizio di streaming musicale di Apple è riuscito a registrare in questo periodo. Come dichiarato da Cue, sono ben 11 milioni gli utenti che stanno provando gratuitamente il servizio (per i primi tre mesi) in vista dell’attivazione dietro pagamento di una rata mensile.

Cue ha spiegato che circa 2 milioni di utenti hanno scelto il pagamento a 14.99 dollari al mese per il piano famigliare, mentre i restanti utenti hanno selezionato i 9.99 dollari al mese del normale servizio per singolo account.

Siamo veramente felici dei numeri registrati fino ad ora.

Il numero ufficializzato da Cue di 11 milioni di utenti non è distante da quanto supporto nelle scorse settimane. Secondo i dati di HITS Daily Double, Apple Music avrebbe avuto circa 10 milioni di utenti in prova.

Cue sottolinea che Apple sta cercando di distribuire tutti gli aggiornamenti: “nella maniera più rapida possibile” per cercare di risolvere la maggiore quantità di bug e altri problemi con il servizio musicale di Cupertino. Apple riceve infatti segnalazioni riguardo duplicati o problemi con i nomi di album, artisti e brani che cerca di risolvere nei tempi più brevi possibili.

Anche Jimmy Iovine ha preso parte all’intervista, sottolineando la difficoltà che Apple ha incontrato nel venire incontro a determinati tipi di utenti (in particolare in riferimento alla loro età). Apple, spiega Iovine, può facilmente fare leva sui suoi servizi e dispositivi per convincere anche gli utenti più difficili da raggiungere.

Cue ha anche annunciato alcuni interessanti dati riguardo App Store. Durante il solo mese di luglio, il negozio virtuale di Apple ha registrato 1.7 miliardi di dollari in transazioni.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>