Categories: News

Apple espande il data center di Reno

iCloud ha bisogno di server sulla nuvola, e menetre il numero di utenti Apple è in continua crescita, Apple si deve preparare anche al lancio di iCoud Drive, che arriverà con OS X Yosemite il prossimo autunno. Ecco perché, secondo quanto riporta il Reno Gazzette-Journal, Cuperitmno starebbe progettando la costruzione di due nuovi cluster il suo data center a Reno.
I nuovi edifici saranno le prime strutture a essere erette nella terza fase di costruzione dei data center di Reno. Trevor Lloyd, che si occupa di faccende comunali legate alla costruzione di edifici, ha commentato:

Continuano a lavorare. Apple continua a inviarci nuovi piani… e sembra che abbia intenzione di continuare ad espandersi per diverso tempo.

Una porzione del progetto che deve ancora essere costruita sono gli uffici amministrativi a Reno. Apple era scesa a patti con il comune per la costruzione degli uffici in una zona che aveva bisogno di essere rivitalizzata. La città era disposta così a rinunciare a 73 milioni di dollari che Apple avrebbe dovuto versare.
Non è ancora chiaro quale sia l’uso specifico che Apple farà delle nuove strututre, che sorgeranno nei pressi di quanto è già stato costruito:

Apple non ha chiesto alcuno sconto sulle tasse, almeno per ora… e in realtà è una decisione che spetta a loro. Niente nell’accordo è cambiato, e per questa ragione spetta a loro prendere una eventuale decisione in questo senso.

Un’altro settore in cui Apple potrbebe avere bisogno di importanti Data Center è lo streaming musicale. Cupertino ha recentemente acquisito Beats (la compagnia di Jimmy Iovine e Dr. Dre) proprio per migliorare la sua (fallimentare) iTunes Radio.
[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago