Categories: News

Apple conferma il bug della sveglia

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2011 per l’azienda di Cupertino, che deve subito affrontare la risoluzione di un fastidioso bug che affligge tutti i dispositivi con iOS 4.2.1 (l’ultima versione disponibile per il sistema operativo mobile di Apple).

Molti di voi sapranno già, vostro malgrado, di cosa sto parlando. È probabile che la vostra sveglia non abbia suonato all’orario desiderato. Pare che questa volta i problemi non siano legati alla sveglia ripetuta (che era stata vittima di un bug simile in occasione del cambio dall’ora legale all’ora solare) ma a quella singola, che sembra addirittura non rispondere ai comandi. Come anticipato dai colleghi di iPhoner.it, tutto dovrebbe risolversi a partire da domani.

Nella giornata di ieri, inoltre, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Apple. Come riportato da Macworld, Natalie Harrison, portavoce dell’azienda di Cupertino, Apple è consapevole del problema. “Siamo al corrente”, dice la Harrison, “di un problema legato alle sveglie non periodiche impostate per l’1 o il 2 gennaio. I clienti possono impostare delle sveglie ripetute per queste date e tutte le sveglie (anche quelle non ripetute, ndr) funzioneranno correttamente a partire dal 3 gennaio”.

A partire da domani, quindi, tutto dovrebbe tornare alla normalità. Non sappiamo esattamente a cosa sia legato il problema; tuttavia, è lecito pensare che sia correlato in qualche modo al bug emerso durante il cambio dell’ora legale in questo autunno. In quell’occasione, infatti, molti utenti australiani si svegliarono un’ora prima (che è sicuramente meglio di un’ora dopo). Ulteriori problemi emersero durante il mese di novembre per gli utenti europei.

Sebbene da domani tutto dovrebbe tornare alla normalità, il mio consiglio è (se avete impegni importanti) di ricorrere ad una buona sveglia old-style; quelle non sbagliano mai (controllate le pile).

[via | Photo credit Roberto Mangosi]

Redazione

View Comments

  • Comincio a pensare che questa sveglia l'abbiano fatta programmare a qualche stagista :D

  • aahhaha io sono due giorni che inveisco.... pensavo di avere qualche serio disturbo, ma vedo che allora la sveglia non è suonata davvero =)

  • Se ci sono problemi con una sveglia, mi chiedo come faccia a funzionare tutto il resto :D

  • Mamma mia ragazzi, 779 euro e nemmeno la sveglia riescono a far funzionare!
    Il mio 3310 Nokia di 15 anni fa non perdeva un colpo!
    Mah...

  • @ Gundy:
    a dire il vero è SOLO la sveglia :)
    effettivamente è un problema bizzarro....

  • @ roro_ch:
    Mah, che ti devo dire?
    Io della Apple ho praticamente tutto, credo acquisterei anche una macchinetta del caffè a cialde made in Cupertino se la producessero, ma questo iPhone 4 non riesce a darmi fiducia...
    Certo, è anche vero che su MILIONI di dispositivi venduti, statisticamente qualche problema deve pur esserci, ma qui sembrerebbero proprio problemi di progettazione (vedi antennagate) e di sistema operativo...
    E purtroppo il tutto non è gratificante visto il prezzo del prodotto (sai, su un clone cinese di 90 euro potrei anche farmici una risata se la sveglia non funziona, ma qui...)

  • affligge tutti i dispositivi con iOS 4.2.1 quindi anche i 3GS ecc @ Gundy:

  • tacci loro io per poco non restavo a Madrid per colpa di sta sveglia... e li davvero gli facevo causa!

  • @ Gundy:
    per essere qualcuno che ha tutto targato mela fai dei giudizi molto affrettati.... io ho guardato e condotto personalmente dei test, ad esempio sull'antenna, e posso dirti che il problema proprio non esiste! L'inconveniente, poi in questo caso non è matematico, ma un semplice bug, e tutti i dispositivi con questa versione di software ne sono affetti...
    Parlando di cloni cinesi, che di simile hanno solo il design (tuttavia plasticoso), non hanno nulla a che spartire, ma nemmeno lontanamente, con il software engineering di Cupertino...

  • @roro_ch

    che il problema dell'antenna non esista è una gran cavolata scusami tanto eh. io e altri che abbiamo constatato il problema siamo cannaioli professionisti allora!?

    @Gundy

    nooo!! la macchinetta del caffè a cialde mi manca!! haha sn d'accordo cn te

Recent Posts

iPhone 16 Pro e Pro Max saranno più grandi, ma di quanto?

C’è curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma di stampo Apple ed…

4 ore ago

iPad Pro M4 ed il problema al display, Apple pronta a risolverlo

Dopo i giorni di preordini è possibile da quest’oggi acquistare su larga scala il nuovissimo…

1 giorno ago

iPhone 13 ricondizionato azzurro ad un super prezzo su Amazon

Si può pensare di risparmiare un bel po’ acquistando un iPhone, bisogna solo cercare il…

2 giorni ago

iPad mini, quando arriverà sul mercato?

Apple ha avuto modo di presentare le nuove varianti di iPad Pro e iPad Air,…

2 giorni ago

iPhone 15 Pro Max Titanio da 256GB in offerta su eBay

I dati di vendita dell’iPhone 15 non sono stati così positivi in questa prima parte…

3 giorni ago

Vision Pro 2, Apple pronta ad abbassare i costi

L’Apple Vision Pro non è ancora stato lanciato a livello globale e probabilmente non arriverà…

3 giorni ago