Apple compra Loewe? Il titolo in borsa sale (di nuovo)

di Redazione Commenta

Loewe-2-130213

Cosa se ne fa una compagnia di quasi 140 miliardi di dollari in capitale pronto per essere speso? Tra le tante opzioni ce n’è una che sembra interessare gli investitori di Wall Street: comprare altre compagnia. Tim Cook ha confermato solo qualche ora fa che Apple è sempre alla ricerca di aziende da acquisire, e mentre i rumor su una televisione made in Apple continuano a crescere, così fa anche il titolo in borsa di Loewe, che secondo le ultime voci di corridoio sarebbe nel mirino di Apple per la seconda volta in meno di un anno.

Loewe, nota nel settore televisivo da anni per produrre dispositivi home-theater di ottima qualità e dalla raffinata estetica, era già stata al centro dell’attenzione degli analisti lo scorso maggio, quando il suo titolo in borsa era schizzato verso l’alto dopo le voci secondo cui Apple sarebbe stata interessata ad acquisire l’azienda. Ora lo stesso rumor torna a colpire, con gli stessi effetti.

Il valore della compagnia, grazie al vociferato interesse di Apple, ha raggiunto lo scorso mercoledì i 53 milioni di dollari. Ciò nonostante Loewe passa un periodo buio. Dopo avere chiuso un trimestre in perdita, la compagnia sarà costretta a licenziare 1000 persone per salvaguardare il suo business. A riaccendere le speranze in una acquisizione di Apple è stata proprio la dichiarazione di Tim Cook alla Goldman Sachs Conference, mentre da mesi circola la voce di corridoio che dà Apple come molto interessata alla produzione di un televisore. Possibile che a Cupertino preferiscano andare sul sicuro acquisendo Loewe e partendo da quanto già fatto dalla compagnia, ora in mano per buona parte a Sharp e LaCie? I portavoce di Loewe dicono di non sapere nulla su una eventuale offerta di Apple, mentre i PR di Cupertino non rilasciano alcuna dichiarazione al proposito.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>