Apple assume esperti di guida con auto-pilota

di Redazione Commenta

Apple ha recentemente assunto esperti di guida con auto-pilota da grandi aziende del settore come Tesla. Continuano i lavori sulla Apple Car?

jamiecarlson

Apple ha di recente assunto un senior engineer che lavorava presso Tesla Motors. Pare che Jamie Carlson, questo il nome dell’ingegnere, lavorerà sul progetto automobilistico di Cupertino.

A scoprire l’assunzione da parte di Apple è stata Reuters, che ha scoperto sulla pagina di Carlson su LinkedIn il suo lavoro presso i “Progetti Speciali” di Apple.

Il profilo di Carlson non spiega in dettaglio quale genere di lavoro abbia svolto per Tesla, ma pare che Carlson stesse lavorando al firmware dell’automobile richiesto per l’auto-pilota: la tecnologia necessaria all’automobile di Elon Musk per guidarsi da sola. Carlson potrebbe quindi assumere un simile ruolo anche all’interno di Apple.

Reuters ha anche scoperto diverse assunzioni simili di ingegneri che hanno lavorato per Volkswagen (Megan McClain) o NVIDIA (Xianqiao Tong) con mansioni simili a quelle di Carlson a Tesla.

Da mesi si registrano assunzioni, da parte di Apple, che sembrano indicare l’interesse dell’azineda di Cupertino verso la produzione di una automobile. Apple ha assunto alcuni specialisti del settore che lavoravano per le più grandi aziende automobilistiche, e avrebbe anche avuto contatti con BMW e Mercedes per collaborare alla produzione di un veicolo elettrico. Tra gli ingegneri assunti da Apple ci sono professionisti che hanno lavorato per Tesla, Ford, GM, MIT Motorsports, Ogin, Autoliv, A123 Systems e General Dynamics.

Secondo quanto riportato da fonti affidabili come quelle del Wall Street Journal, Apple avrebbe al lavoro oltre 200 persone alla sua automobile (Project Titan) e starebbe puntando ad un lancio sul mercato nel 2020.

Fino ad ora Apple non ha dato alcuna conferma. Le sospette automobili marchiate con il logo dell’azienda che si sono viste circolare per le strade statunitensi e americane sono legate ad un servizio di mappatura delle strade che servirà ad iOS e OS X.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>