Apple acquisisce Camel Audio

di Redazione Commenta

Apple acquisisce l'azienda specializzata in sintetizzatori e plug-in Camel Audio. La tecnologia dell'azienda finirà molto probabilmente nel software Logic Pro X.

camel_audio_alchemy-800x517

Pare che Apple abbia acquisito Camel Audio, azienda specializzata nella creazione di strumenti musicali digitali e plug-in per effetti audio.

La sede legale di Camel Audio è stata spostata al numero 100 di New Bridge Street, sede londinese di Cupertino. L’unico dirigente dell’azienda, ora registrato nel sito Companies House, è Heather Joy Morrison, legale di Apple. Tutto lascia quindi intuire che l’azienda sia stata acquisita da Apple.

Camel Audio è nota per i diversi plug-in, sintetizzatori, effetti e librerie audio disponibili agli utenti tramite il software Alchemy, proprietario di Camel Audio. Disponibile (prima dell’acquisizione di Apple) al prezzo di 250$, Alchemy includeva oltre 1000 effetti sonori, una libreria da 5.5GB, un sintetizzatore analogico virtuale e molto altro. Il software, utilizzato da professionisti, era sfruttato per creare e manipolare audio con lo scopo di ottenere suoni unici e originali.

Camel Audio ha ufficialmente chiuso i battenti lo scorso 8 gennaio. In quella data sono scomparsi tutti i riferimenti al software dal sito dell’azienda. In quel momento Camel non aveva dichiarato la ragione della scomparsa delle applicazioni, ma gli appassionati di Camel avevano cominciato a speculare su una possibible acquisizione.

Camel aveva solo dichiarato:

Vorremmo ringraziarvi per il vostro supporto che abbiamo ricevuto nel corso degli anni durante la produzione dei nostri strumenti e plug-in e librerie digitali. I plug-in di Camel Audio, le API di Alchemy Mobile e le librerie audio non saranno più disponibili per l’acquisto. Continueremo a fornire un link per il download a tutti i clienti che hanno già effettuato un acquisto, oltre al supporto per posta elettronica, fino al 7 luglio 2015. Ci raccomandiamo che scarichiate tutti i vostri acquisti e che eseguiate un backup perché possiate continuare ad utilizzarli.

Non è chiaro lo scopo con il quale Apple ha acquisito Camel Audio, ma è possibile che l’azienda di Cupertino intenda integrare la tecnologia di Camel in Logic Pro X.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>