Categories: News

Antiriflesso MacBook Pro Retina rovinato: Apple lancia la sostituzione gratuita

Buone notizie per i possessori di MacBook Pro Retina che soffrono di problemi all’antiriflesso: Apple ha lanciato il programma di sostituzione gratuita, e anche alcune possibilità di rimborso. Vediamo di cosa si tratta.

Se siete tra gli sfortunati acquirenti che hanno avuto problemi con l’antiriflesso su MacBook Pro Retina, sarete soddisfatti di sapere che finalmente Apple, dopo una serie di petizioni e lamentele che hanno coinvolto più di 6000 utenti, si è decisa a lanciare un programma di sostituzione gratuita, sostituendo il display Retina sui modelli di MacBook o MacBook Pro colpiti dal difetto, gratuitamente entro tre anni dalla data di acquisto originale, o per un anno dal 16 ottobre 2015, quindi avete tutto il tempo. Se vi siete già rivolti all’assistenza, magari sostenendo spese fuori garanzia per riparare al problema, Apple vi rimborserà totalmente ciò che avete speso attraverso il supporto AppleCare.

Come ottenere una sostituzione o un rimborso per un MacBook con antiriflesso difettoso

I clienti interessati possono prenotare un appuntamento di assistenza con un Genius Bar di un qualsiasi Apple Store ufficiale, o visitare un fornitore di servizi autorizzato Apple per determinare se il loro MacBook è idoneo alla sostituzione o al rimborso. Apple non ha attualmente intenzione di annunciare pubblicamente il “Quality Program” nel suo sito di supporto, ma, secondo le fonti, potrebbe contattare direttamente alcuni clienti, quindi occhio alle email in entrata.

Apple ha lanciato altri simili Quality Program negli ultimi anni, sulla base di problemi comuni riscontrati in alcuni dispositivi come iPhone 6 Plus e il suo problema alla fotocamera frontale, il problema agli Hard Disk da 3 TB degli iMac Retina, o il tasto Sleep / Wake difettoso negli iPhone 5.

[via]

Redazione

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

12 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago