Anche Angela Ahrendts sul palco della WWDC?

di Redazione Commenta

Tim Cook elogia la diversità, e assicura che ci sarà una sorpresa durante il keynote di apertura della WWDC di questa sera. Qualcuno pensa che si tratterà della comparsa del Senior VP Angela Ahrendts, che dirige gli Apple Retail Store e l'Apple Online Store.

angelaahrendts

Tim Cook è solito alternare la sua presenza sul palco degli eventi Apple con altri dirigenti dell’azienda. E questa sera, per la prima volta, potrebbe essere accompagnato dalla ex-CEO di Burberry e ora Senior VP per gli Apple Store Angela Ahrendts.

Ahrendts non è nuova alla luce dei riflettori. Prima amministratore delegato di Burberry, oggi a capo degli Apple Store, ai quali invia periodicamente video per parlare con gli impiegati dell’azienda. Ad Apple, però, deve ancora mostrarsi in pubblico nel suo nuovo ruolo, e potrebbe succedere entro breve.

A lasciare intuire il ruolo della Ahrendts alla WWDC è stato il CEO di Apple Tim Cook, che durante una intervista con il sito Mashable ha lasciato intuire che ci potrebbe essere una sorpresa in serbo per la presentazione di questa sera (nonostante in molti non parlino il serbo).

Quando è stato chiesto a Cook per quale ragione manchi sempre una donna sul palco degli eventi Apple, il CEO ha risposto che i critici dovranno tenere d’occhio il keynote di questa sera, che avrà inizio alle 19 (ora italiana):

Date un’occhiata domani e fatemi sapere cosa ne pensate. Io condivido il vostro pensiero. Ma vedrete un cambiamento.

Ahrendts è la persona di sesso femminile con il ruolo più importante in Apple, che rimane una azienda capitanata in larga parte da uomini di razza caucasica. Altre personalità di spicco femminili in Apple sono Lisa Jackson, che si occupa delle iniziative ambientali dell’azienda, e Denis Young Smith, che dirige invece le risorse umane a livello internazionale per Apple.

Cook ha detto che la diversità rappresenta il futuro di Apple, e che per lui è diventata una vera e propria missione. Ma non solo Apple, ha spiegato Cook, deve farsi carico dell’onere di ampliare il mondo dell’elettronica e della tecnologia di consumo ad altre persone. Secondo Cook una industria più varia corrisponde a prodotti migliori. Diversi background, ha spiegato, generano un più ampio bacino di idee.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>