Amazon: in vetta alle vendite c’è il MacBook

di Paolo Petrone Commenta

amazon vendite

Vi parliamo da sempre di classifiche , di prodotti più venduti per il Natale e in testa ci sono sempre i prodotti della Mela.

Chissà quanti di voi penseranno che nelle nostre parole c’è tanta faziosità e che quindi, in fondo in fondo, la Apple non venderà poi così tanto.

Per soddisfare la curiosità di tutti, Fortune si è fatta una passeggiata nello store online di Amazon, monitorizzando con attenzione i prodotti (notebook) più venduti in queste festività natalizie.

Despite fierce competition from machines with more than twice the memory and price points hundreds of dollars lower, Apple’s white 120 GB MacBook has captured the top spot on Amazon’s list of bestselling computers this Christmas eve.
(Nonostante la concorrenza feroce delle macchine con più del dopio di memoria e prezzi di centinaia di dollari più bassi, il MacBook bianco della Apple da 120 GB ha conquistato la vetta dei computer più venduti in queste festività natalizie.)

Queste le parole di Philip Elmer-DeWitt per Fortune.

E la cosa ancora più incredibile è che altri 3 tipi di computer della Mela sono tra i dieci calcolatori più venduti nella lista di Amazon.
Si tratta del MacBook da 80GB (al settimo posto) e del MacBook Pro da 120 GB (al decimo posto).

La differenza di prezzi con i prodotti della concorrenza è sempre più forte.
Basti pensare solo che il Pavilion HP da 250GB (al quinto posto della classifica) è venduto per soli $999,99, a prezzi più bassi e con alcune caratteristiche superiori rispetto ai notebook Apple, ciononostante i MacBook di Cupertino rivestono sempre più successo.

Per curiosità, vi segnaliamo che il prodotto più economico in lista (all’ottavo posto) è un Asus Galaxy da 7″ di schermo, con sistema operativo Linux, e con 4GB di flash-memory integrata. Si tratta peraltro di uno dei prodotti notebook che stanno riscuotendo più successo nelle vendite negli USA, proprio per il suo prezzo molto basso.

Nella speranza che un prodotto analogo Apple possa essere annunciato da Steve Jobs al prossimo Macworld, un prodotto con flash-memory integrata e, per questo, (magari) più economico rispetto ai MacBook di fascia base, attendiamo con fervore l’arrivo di gennaio.

[via| Fortune]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>