Amazon Cloud Drive: disponibile l’applicazione per Mac

di Redazione 1

Con un anno di ritardo rispetto all’avvio del servizio, Amazon ha lanciato l’applicazione di Amazon Cloud Drive compatibile con Mac OS. L’annuncio arriva a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Google Drive. Amazon Cloud Drive è un servizio fornito dalla compagnia di Jeff Bezos che permette agli utenti di fruire di 5GB di spazio Internet gratuito, e comprarne ulteriore, per salvare i propri documenti sui server dello store digitale più grande al mondo. Attraverso l’applicazione ufficiale di Amazon è possibile caricare rapidamente qualsiasi file direttamente dal Finder e accedere ai contenuti del proprio Drive.

Snow Leopard (Mac OS X 10.6) e Lion (OS X 10.7) si aggiungono a Windows Vista e Windows 7 nella lista dei sistemi operativi supportati dal servizio, che similmente al noto Dropbox si occupa di upload e download dei file in background, senza che l’utente si preoccupi di eventuali cadute di linea. È possibile utilizzare gratuitamente il servizio con un account registrato su Amazon.com, e l’applicazione può essere scaricata su questa pagina.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>