Adsl per tutti (quasi) gratis!

di Paolo Petrone 3

home-pc-girl.jpg

Quante volte vediamo le pubblicità in tv che ci promettono decine di Mega per le nostre connessioni Adsl? E quante volte pensiamo che si tratta solo di “bufale”?

A volte invece la realtà può riservarci qualche meravigliosa sorpresa, e, grazie alle scelte commerciali di Telecom (proprietaria della fetta maggiore della rete), l’upgrade diventa di massa e viene esteso anche a tutti i provider che usano la sua rete. L’upgrade si realizzerà da 2/0,256 Mbps (Adsl base senza banda garantita) a 7/0,384 Mbps per abilitare ad Alice Home Tv via web tutti gli utenti Telecom. L’upgrade sarà effettuato in modo automatico per tutti gli utenti, anche per coloro che hanno sottoscritto un canone con una ampiezza di banda inferiore.

Con tutta probabilità quindi entro i primi di novembre potremo scoprirci ad osservare una velocità di rete raddoppiata o triplicata. A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità che (secondo voci non confermate) proprio Telecom proponga un taglio base di 2 Mega inferiore rispetto agli standard, ma con prezzi di abbonamento inferiore rispetto a quelli di mercato (forse pari a 10 euro).

Ma la rete ha da riservarci altre splendide sorprese e così, nell’attesa che le frequenze Wi-Max vengano assegnate, alcuni rumors comunicano che due grandi catene di distribuzione fastfood come Starbucks e McDondald’s stanno per avviare esperimenti di connessione wireless gratuita nei propri punti vendita.

La rete web, dapprima poco diffusa e costosa, sta finalmente diventando un bene primario alla portata di tutti.

Commenti (3)

  1. Io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per la 2 mega non è previsto nessun upgrade, dato che hanno gia’ alzato la banda con la 640.. Ma per chi come me ha acquistato la 2 mega, farlo risultare un’ upgrade, è proprio una carognata. Mi hanno detto che è come se io avessi ricevuto l’ upgrade da 640 a 2 mega, ma non è assolutamente vero, dato che io la 640 non l’ ho mai richiesta !! Se è davvero così, per quale motivo la 4 mega ha ricevuto l’ upgrade, la 640 anche, e noi che abbiamo la flat chi siamo, i più fessi ?? Beh, la mia flat non ha mai superato 1,4 Mb , sono vicino alla centrale, abito in centro, tengo il pc pulito e le impostaz del browser sono ok .. Penso che cambiero’ operatore allo scadere dell’ anno !!!

  2. Hai assolutamente ragione. Io ho lo stesso problema (1,5 mega), ho chiamato l’assistenza ma non ‘è stato nulla da fare.

    Perchè paghiamo per un servizio da 2 mega quando non l’abbiamo mai? Cambierò operatore anch’io, ma…non credo possa cambiare la musica.

  3. Aspettate dell’altro a cambiare gestore !!! io li ho mandati a quel paese tanto tempo fa….. e ancora oggi ci godo.
    Telecom italia non ce’ trippa per gatti.
    Questo è poco ma sicuro.
    Ciao ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>