Adobe Voice: una applicazione per raccontare storie su iPad

di Redazione Commenta

Contrariamente a qualcun altro (Microsoft) non si può dire che Adobe si sia adagiata sugli allori dopo il lancio di iPad. Nelle ultime ore l’azienda nota per la sua Creative Suite  Si chiama Adobe Voice, e vi permetterà di raccontare una storia tramite video girati da voi. Anche se non siete dei professionisti del videomontaggio.

L’idea è semplice: permette a ogni utente di creare una storia he contenga voce, fotografie, icone, musica, elementi animati e molto altro. Il software è stato disegnato con in mente piccole aziende o studenti che vogliono creare una presentazione che sia più della solita serie di slide in PowerPoint:

Disegnata per aiutare le persone a fare colpo sulla rete e nei social netwro — senza che sia richiesta la conoscenza di tecniche per il montaggio video — Adobe Voice è la soluzione ideale per i creativi professionali che vogliono produrre il prototipo di un progetto, o per le piccole aziende che vogliono raggiungere i loro clienti e gli studenti che hanno intenzione di creare un report scolastico interessante e interattivo.

Adobe Voice permette di creare video su diversi argomenti, anche se questi “video” sembrano più delle presentazioni animate. L’applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, si apre con una serie di template che vi permettono di creare video sui più disparati argomenti: “Spiega qualcosa”, “Tieni una lezione”, “Condividi un invito” e “Promuovi una Idea”. L’applicazione include anche elementi d’ispirazione, consigliando titoli per argomenti di categorie che partono dal personale e passano per il professionale e lo scolastico.

L’applicazione, che richiede iOS 7 e iPad 2 o successivo, permette anche di condividere la propria creazinoe su Facebook e Twitter, oltre che sulla Creative Cloud di Adobe.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>