Categories: News

Adobe: Creative Suite 5 in arrivo il 12 aprile

In base a quanto riportato da AppleInsider, Adobe presenterà al pubblico la quinta versione della sua Creative Suite il prossimo 12 aprile.

Come probabilmente saprete, la Creative Suite di Adobe è destinata al settore dell’elaborazione grafica digitale e comprende, tra gli altri software, Photoshop e Illustrator. Riguardo Photoshop, per la prima volta verrà introdotta una versione a 64 bit per Mac OS X.

In base a quanto comunicato da Adobe, la presentazione avverrà lunedì 12 aprile alle 11 EDT (ovvero le 5 del pomeriggio in Europa) e il software sarà disponibile ai clienti circa un mese dopo. Nel frattempo Adobe accetterà i preordini dagli utenti interessati. L’evento di presentazione, durante il quale saranno mostrate le funzionalità dei nuovi prodotti, verrà diffuso in live streaming attraverso AdobeTV. Al momento non sono stati comunicati i prezzi delle varie versioni e saranno svelati solo il giorno della presentazione ufficiale.

Come potete vedere nell’immagine di apertura, il sito web dell’azienda è stato aggiornato con un conto alla rovescia in tempo reale e con una manciata di video dimostrativi che mostrano qualche anticipazione. La comunicazione è stata rilasciata da Adobe stessa durante il report finanziario trimestrale che si è tenuto ieri e nel quale l’azienda ha rivelato che i profitti sono precipitati del 19% durante il primo trimestre fiscale. Il CEO Shantanu Narayen non appare troppo preoccupato e confida nel lancio della nuova suite per risollevare i guadagni e migliorare i risultati nel prossimo trimestre. Egli ha dichiarato al The Wall Street Journal che “daremo molti altri dettagli riguardo le caratteristiche, le funzionalità e i prezzi di CS5 il 12 aprile con la spedizione della versione inglese prevista circa quattro settimane dopo”. Speriamo in prezzi un po’ più accessibili.

[via]

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago