Adele propone ad Apple di vendere il suo nuovo album negli Apple Store

di Redazione Commenta

Il team dietro la cantante Adele ha cercato di vendere il nuovo album dell'artista negli Apple Retail Store in forma di CD. Proprio mentre l'azienda di Cupertino cerca di lanciare il suo servizio di streaming.

adele-25-1200x630-c

Adele non sembra avere ben chiari i progetti di Apple per il futuro della musica. Mentre l’azienda di Cupertino punta tutto su Apple Music, la piattaforma di streaming musicale in abbonamento fondata sulle radici di Beats Music, la cantante inglese cerca un accordo con Apple per vendere il suo ultimo album negli Apple Retail Store.

L’agente della cantante, il sig. William Morris Endeavor, avrebbe infatti contattato Cupertino con la proposta di un accordo da 30 milioni di dollari con il quale Apple avrebbe potuto, tra le altre cose, diventare sponsor di Adele per il suo prossimo tour.

30 milioni di dollari è una cifra 10 volte maggiore della media, quando si tratta di accordi per il marketing di un album, ma il team di Adele è convinto che 25 sarà un successo quando arriverà nei negozi il prossimo mese. L’artista ha già lanciato un singolo, Hello, che è sulla buona strada per vincere il record come miglior singolo mai scaricato, mentre il video della canzone ha raggiunto i 27.7 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore su Vevo:

Il team di marketing di Adele sta cercando di piazzare una copia fisica dell’album nelle mani dei potenziali acquirenti, in maniera simile a quanto fatto lo scorso anno da Taylor Swift per il suo album 1989. 25 sarà rilasciato in maniera esclusiva in una edizione Deluxe nei negozi della catena Target, che includerà tre tracce bnous.

Hello ha fatto il suo debutto su Apple Music così come sulle altre piattaforme di Streaming, ma dopo la messa in vendita dell’album, prevista per il 20 novembre, le riproduzioni sulle piattaforme di streaming potrebbero essere limitate volutamente.

Non è chiaro se Apple stia seriamente prendendo in considerazione l’offerta del team di Adele per la sponsorizzazione del nuovo album. Quello che è certo è che Cupertino si sarebbe rifiutata di vendere 25 all’interno degli Apple Retail Store.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>