News

Addio alle rimodulazioni TIM, Vodafone, Wind Tre per utenti iPhone con decreto semplificazioni

Si discute da alcuni giorni a questa parte del cosiddetto decreto semplificazioni, grazie all’impegno portato avanti dalle commissioni parlamentari del Senato “Affari costituzionali” e “Lavori pubblici, comunicazioni”. Potrebbe esserci una svolta importante per il pubblico italiano e per gli utenti iPhone, forse destinati a dire addio alle rimodulazioni TIM, Vodafone, Wind Tre.

Proviamo a scendere maggiormente in particolari, individuando lo scorcio del testo che potrebbe mettere la parola fine alle rimodulazioni TIM, Vodafone, Wind Tre ed eventualmente Iliad:

“4. È vietata qualsiasi modifica unilaterale da parte di imprese che forniscono reti e servizi di comunicazione elettronica o telefonica. Eventuali modifiche unilaterali sono da intendersi nulle e non comportano variazioni del contratto in essere. I prezzi e le tariffe indicati nel contratto possono essere modificati unicamente mediante la stipula di un nuovo contratto sopraggiunto il termine della durata del contratto vigente.

4-bis. Entro tre mesi dall’entrata in vigore della presente legge di conversione del presente decreto, le imprese che forniscono reti o servizi internet o di comunicazione elettronica hanno facoltà di apporre un termine ai contratti in essere”.

Staremo a vedere come andranno le cose, ma di sicuro quanto trapelato in queste ore rappresenta un interessante presupposto per archiviare definitivamente la questione delle rimodulazioni TIM, Vodafone, Wind Tre e se necessario quelle di Iliad. Anche per gli utenti iPhone.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago