Categories: Keynote

iPhone 4S, disponibile dal 28 ottobre [aggiornato con foto hands on]

L’abbiamo atteso per oltre un anno, e alla fine eccolo qui: l’iPhone 4S è stato presentato da pochi minuti sul palco del Town Hall di Cupertino e conferma praticamente tutti i rumor della vigilia: sarà un iPhone 4 potenziato, esteticamente identico ma decisamente più performante sotto tutti i punti di vista.

Fotocamera da 8 Megapixel, video in Full HD, processore A5 (lo stesso di iPad 2), antenna migliorata (addio antennagate), HSDPA, e tanto altro: i cambiamenti sono sotto il cofano.

Processore A5

Praticamente ovvia l’adozione del processore dual-core di casa Apple, l’A5 garantirà anche su iPhone le grandi prestazioni dell’iPad 2: CPU raddoppiata e performance grafiche fino a 7 volte maggiori. Inoltre sarà possibile usufruire di alcuni servizi come l’AirPlay Mirroring in iOS 5.

Fotocamera

Fiore all’occhiello del nuovo iPhone, la nuova fotocamera da 8 Megapixel garantirà delle prestazioni eccezionali quali:

  • Video in Full HD (1080p)
  • Bilanciamento automatico del bianco
  • Face detection (riconoscimento volti)
  • Stabilizzazione dei video in real-time
  • Riduzione del rumore di fondo

Antenna

Per rifarsi dei problemi avuti con l’iPhone 4, e per evitare di dover regalare altri bumper, l’iPhone 4S ha un’antenna, anzi, due antenne, studiate per alternarsi sia in fase di invio dati che in ricezione, per bypassare cali di segnale che potrebbero aversi con una “Death grip”. Inoltre, il nuovo iPhone sfrutta le reti HSDPA, ed in fase di download arriverà a toccare i 14,4Mbps, esattamente il doppio rispetto al suo predecessore.

Batteria

Non poteva mancare un miglioramento della durata della batteria, che arriva ora ad 8 ore di conversazione in 3G, 10 ore di video, 9 di Wi-Fi browsing e così via, come potete vedere dall’immagine qui in alto.

Allora, cosa ne pensate? Delusi per lo stesso design dell’iPhone 4 o entusiasti per le nuove performance? Fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento: eccolo dal vivo

Redazione

View Comments

  • Entusiasta per le nuove performance di iPhone 4S, ma molto molto molto deluso per il design. Dico, in un anno e mezzo, potevano fare qualcosa di più? Soprattutto, visto che sono usciti tantissimi rumors in merito, chi mi dice che tra 6 mesi non uscirà un iPhone 5 con 1000 features in più? Io stavo fremendo nell'attesa di un iPhone da 4". Rimanere con lo stesso identico design di 15 mesi fa, non fa granchè onore all'azienda che stimo da più di dieci anni perchè era sinonimo di innovazione sempre e comunque, a volte, anche a discapito delle vendite. Adesso mi pare che Apple sia molto più concentrata sui profitti piuttosto che sulla qualità effettiva dei prodotti. Rimpiango i bei tempi in cui Steve presentava, senza troppi fronzoli, gli iMac, gli iBook e gli iPod che erano prodotti di nicchia per "intenditori". Spero sinceramente che il fatto che tra gli iPod non fosse compreso il Classic significhi che aspetteranno Novembre (il decennale) per fare un restyling del prodotto e non la sua completa dismissione. Attendo di poter accedere al sito Apple per avere conferme. Sarebbe un grandissimo peccato e gli unici colpevoli sarebbero loro, per non averlo più promosso negli ultimi 3 anni, concentrandosi solo sul Touch.
    Saluti.

  • Beh, in fondo c'era da aspettarselo.
    L'iphone 4 bianco è di pochissimi mesi fa.... mica potevano rinnovarlo totalmente nel look e fare uno sgarbo del genere agli utenti "bianchi".
    Ci sarà un iphone 5 l'anno prossimo... e io attenderò con il mio bel 3gs.... bianco naturalmente

  • @ Valerio :
    Chiedo scusa, ma me ne frego degli utenti "bianchi". Anche io ho il 3Gs e ne sono soddisfattissimo, però stavo aspettando il 5 per fare il grande salto di qualità. Sinceramente, sono un po' meno convinto e, guardando i vari commenti in tanti altri blog, non sono l'unico a pensarla così. Anzi, non ho letto un commento totalmente positivo da nessuna parte.

  • Si però se ci hanno messo quasi un anno e mezzo per fare uscire il 4S chissà quanto ci vorrà ora per il 5....

    Ma tutte quelle nuove cover? AHAHAHAHAH

  • @ nicola:
    Caro, tu te ne fregherai anche, Apple no.....
    E credimi che comunque, nonostante la delusione di molti, ne venderanno un fottio....
    Peraltro tu sei uno di quelli che nonostante il 3gs fosse uguale al 3g lo comprasti ugualmente.... e anche questa volta la storia si ripeterà con milioni di consumatori.
    Il prodotto è comunque a livello hardware eccezionale e sto assistant vale i soldi spesi!
    Poi vabbè... de gustibus, ma anche gli imac o i mbp etc sono quasi sempre esteticamente uguali da generazioni ma non credo che subiscano flessioni di vendita per questo.
    E poi l'ho sempre detto, la forza di Apple è nel cuore del device, non nel case.. e il cuore del device si chiama iOS5 ed è ancora anni luce avanti a tutti gli altri!

  • ...e poi bisogna vedere se aggiornare ad iOS 5, non vorrei che il mio 3Gs che adesso funziona ancora fluido, diventi come il 3G con iOS 4.... una carriola che si pianta una volta si ed una pure!

    Aspettare aspettare.... mi sono quasi rotto....

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago