Categories: Mondo Apple

Il Consiglio Comunale di Cupertino approva il Campus 2 di Apple

Ieri il Consiglio Comunale di Cupertino si è espresso per la prima volta sull’approvazione del progetto per la realizzazione del Campus 2 di Apple.
Il voto è stato favorevole all’unanimità, senza che vi fossero opposizioni all’opera. I piani avevano subito in ogni caso delle variazioni nei mesi scorsi (che hanno causato lo slittamento dell’inizio lavori) per risolvere alcuni dubbi e perplessità da parte dei regolatori.

Il voto è arrivato dopo una discussione durata circa sei ore, durante la quale ci sono stati interventi a supporto ma anche opinioni contrastanti sulla sostenibilità e soprattutto sull’impatto che il progetto avrà sulla città. In ogni caso l’approvazione arrivata è totale e senza defezioni, il che indica un’ottima disposizione da parte della città verso quest’opera che ne cambierà certamente il volto.

Il voto di ieri non è sufficiente perché Apple possa cominciare a costruire, però. I prossimi 10 giorni saranno a disposizione di tutti coloro che volessero fare appello alla decisione del consiglio. Se non si solleverà alcun ricorso, tuttavia, Apple sarà libera di avviare la demolizione del vecchio Campus di HP.
Ci sarà infine un’ultima revisione del processo di approvazione durante il Consiglio Comunale del 19 novembre, quando arriverà (se tutto andrà come previsto) la delibera definitiva.

Qualche giorno fa il Mercury News di San José ha pubblicato un video che mostra il modello in scala del Campus Apple che lo Studio di Norman Foster ha prodotto per Apple.
L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2014 e l’azienda prevede di poter avviare i primi trasferimenti di personale già nel 2015. Il vecchio Campus di Infinite Loop, oggi quartier generale, in ogni caso rimarrà in piedi e diverrà una sede distaccata.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago