FlashNews: annunciato il keynote di Steve Jobs

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

 

macworld2008logo.png

Gli organizzatori del Mac World Expo 2008 hanno annunciato ufficialmente che Steve Jobs terrà il proprio keynote al MacWorld di gennaio. L’evento, che si terrà al Moscone Center di San Francisco, è previsto per le ore 9:00 del 15 gennaio.
Tradizionalmente il keynote del Macworld è il palcoscenico preferito da Jobs per la presentazione dei nuovi prodotti Apple e per questo motivo è l’evento più atteso e chiacchierato di tutto il Mac World Expo. Fu qui che nel 2007, ad esempio, Steve presentò ufficialmente l’iPhone.

Come dice Mary Dolaher, l’amministratore delegato della società organizzatrice dell’evento:

” Questa una delle più grandi esposizioni dedicate alla comunità Mac di tutto l’anno,e il keynote di Steve è come sempre l’evento più carico di aspettative. Ci aspettiamo un grande show e siamo elettrizzati dal fatto che Steve lo condurrà ancora una volta”.

Come tutti gli anni i rumors si rincorrono: secondo le analisi più accreditate Steve approfitterà della conferenza del 15 gennaio per presentare il nuovo sub-notebook made in Cupertino, mentre altri sostengono che la vera novità sarà un dispositivo touch di tipo tablet. Il Mac World Expo, oltre al keynote di Jobs ospiterà numerose altre conferenze, più di 350 espositori dei più vari settori tecnologici, più di 120 sessioni dedicate alla prova e alle dimostrazioni dei prodotti nonché diversi eventi musicali live.