Categories: Mondo Apple

2013: Apple prevede di spendere 10 miliardi per lo sviluppo


Buone notizie per lo sviluppo di Apple. Durante la conference call dell’altro giorno, una domanda di Steven Milunovich di UBS Securities ha messo in evidenza l’interesse della compagnia di Cupertino verso la produzione di nuove tecnologie e il loro impiego nei dispositivi di Apple.

Milunovich ha sottolineato che Apple ha speso in sviluppo ed espansione una cifra paragonabile a quella di Intel: “Penso che abbiate detto che non vi interessa diventare una compagnia integrata verticalmente, ma in un certo senso credo che questo avvenga perché comprate macchinari per i vostri partner. Potreste parlare della vostra strategia in questo ambito e quanto importante è rispetto alla concorrenza per Apple potere avviare la produzione di un nuovo dispositivo in un breve lasso di tempo?”.

A rispondere è stato CFO di Apple Peter Oppenheimer, che ha spiegato che la compagnia intende spendere nel 2013 qualcosa come 10 miliardi di dollari in sviluppo, e intende aumentare quella cifra di due miliardi ogni anno. Oppenheimer ha anche aggiunto: “Ci aspettiamo di spendere un po’ meno di un miliardo di dollari nei nostri retail store e gli altri 9 miliardi in diversi settori. Stiamo acquistando macchinari che saranno di nostra proprietà ma metteremo nelle strutture dei nostri partner. La nostra prima motivazione per farlo riguarda i componenti, ma abbiamo anche altri benefici”.

Questa spesa di rilievo lascia immaginare che Apple sarà in grado di distribuire sul mercato prodotti ancora competitivi, mentre i nuovi macchinari potrebbero anche aiutare a diminuire il costo dei componenti e, di conseguenza, quello di produzione e assemblaggio dei device. Si tratta di un settore a cui Apple è molto attenta, come dichiarato sempre durante la conference call dal CEO Tim Cook.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

7 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago