Promozione Back to school anche in Italia: iPod da 10 euro per studenti

di Redazione 8

Questo è ormai tempo di vacanze (o di esami) per gli studenti italiani e per loro grande gioia ritorna l’iniziativa “Back To School” (“Ritorno a Scuola”) attraverso la quale è possibile portarsi a casa un iPod ad un prezzo stracciato. Apple, da sempre vicina agli studenti, vuole invogliarli ad entrare nel mondo Mac: così si ha diritto all’acquisto di un iPod a partire da 10 euro, un prezzo che rappresenta un vero affare. La promozione è valida, previo l’acquisto di un iMac o MacBook, su tutta l’attuale gamma degli iPod ad esclusione del solo iPod shuffle 2G. Mac mini, Xserve, Apple TV, iPhone e i prodotti ricondizionati sono esclusi dalla presente offerta. Vediamo ora gli sconti da vicino.

L’acquisto dell’iPod va compiuto contemporaneamente a quello dell’iMac o del MacBook e devono figurare sulla stessa fattura affinché i clienti abbiano diritto al rimborso in denaro. È proprio questo il meccanismo: al momento dell’acquisto, l’iPod sarà pagato per intero e “lo sconto” sarà successivamente rimborsato per intero. Tale acquisto deve essere effettuato tra il 28 maggio e l’8 settembre 2009.

Ecco gli importi del rimborso: iPod touch e iPod classic 120 GB hanno diritto a 185 euro di rimborso, iPod nano 16GB 165 euro, iPod nano 8GB 125 euro, iPod shuffle 4GB 65 euro.

Come potete capire da subito, iPod touch da 8GB costerà solo 34 euro (iPod touch 16GB costerà 44 euro e iPod touch 32GB 194 euro) mentre gli altri iPod possono essere acquistati con sostanziali riduzioni di prezzo: iPod nano costerà 14 o 24 euro, iPod shuffle costerà 10 euro mentre il sempreverde iPod classic costerà 44 euro.

Per partecipare alla promozione “Back To School” (“Ritorno a Scuola”), i clienti Education devono essere utenti singoli e rientrare in una delle seguenti categorie:
– studenti a tempo pieno o part-time, maggiorenni, iscritti o pre-iscritti a un istituto scolastico;
– insegnati, docenti o dirigenti che lavorano presso un istituto scolastico e che acquistano i Prodotti validi per uso personale, educativo e/o a scopo di ricerca.

Grazie a Piscart e a Francesco per le segnalazioni

Commenti (8)

  1. Hanno aggiornato anche lo store italiano!!! Ora il MacBook bianco è potenziato!

  2. ci tengo a dire che quanto scritto nella locandina della Apple qua sopra può essere facilmente frainteso. Sembra quasi che se compri un macbook puoi vincere un ipod touch con un concorso…. io direi che L’itagliano di Apple ha colpito ancora…

  3. Beh no dai, va solo interpretato… Anche perché in fin dei conti è corretto, è una tua possibilitá ma non un obbligo!

  4. E’ carino che negli stati uniti la pubblicità è simile a quella italiana… un “ipod touch può essere tuo”… solo che in USA il rimborso è pari al prezzo dell’ IPOD TOUCH (8 gb = 229$)… e quindi la pubblicità è corretta, in italia il rimborso massimo è 185 euro… ma l’IPOD TOUCH 8gb ne costa 219… quindi la pubblicità è una balla…. potevano rimborsare 219 euro, o almeno scrivere un’altra cosa…

    Bah!

  5. Michele Baratelli
    Quotando bigo ti segnalo quindi che il post contiene un errore perché il touch da 8GB costa 219€ e non 185 quindi la frase in grassetto non è corretta.
    Ciao!

  6. Grazie ragazzi, ora correggo. La notizia la avevo letta sul sito .com e poi ho messo le cifre di Apple italiane… è incredibile come Apple sappia fare il cambio corretto quanto vuole… :-)

  7. io amo apple ma bisogna anche notare che quando apple deve prendere soldi
    229 $ sono uguali a 219 euro… quando deve darli (anche se si tratta di un buono sconto e non di moneta sonante) 229 $ sono uguali a 185 euro… questa cosa è proprio carina…. nella conversione delle monete apple non mostra il lato migliore di sé… lo mostra,però, nel fare i computer…

  8. bigo non c’entra…non è così semplice il discorso…cambi dogana iva inclusa da noi e non in europa etc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>