Sn0wbreeze, Jailbreak con custom firmware per iPhone e iPod touch [Windows]

di Redazione 1

Sn0wbreeze

Con il trascorrere di alcuni mesi dall’ultimo aggiornamento del firmware di iPhone e iPod touch da parte di Apple, poco è cambiato per quanto riguarda il settore “sblocco e Jailbreak“. Il DevTeam ha subito offerto la nuova versione del proprio tool per Jailbreak e sblocco e il geniale GeoHot ha offerto la sua versione: ancora nessuna vera novità per il Jailbreak di iPod touch 3G (quello attualmente in commercio) che rimane un tethered Jailbreak.

In questo momento di “pausa apparente” dalla rincorsa a nuovi meccanismi di sblocco dei devices di Apple (restano ancora da eludere le “protezioni” inserite dai tecnici di Cupertino nel nuovo iPod touch) si affaccia sulla scena un nuovo gruppo in cerca di attenzione mediatica. I ragazzi di ih8sn0w (quelli di iREB) hanno infatti reso disponibile al download la versione beta di sn0wbreeze, un nuovo tool per Windows con cui poter creare un custom firmware in grado di applicare il Jailbreak a iPhone 2G, iPhone 3G, iPhone 3GS (esclusi i modelli recenti che incorporano il nuovo iBoot), iPod touch 1G e iPod touch 2G (esclusi i modelli da 8GB recenti, ovvero quelli classificati come MC).

sn0wbreeze, come ben evidenziato dagli stessi sviluppatori, al momento in cui scrivo è ancora in fase di beta e già solo per questo motivo ne sconsiglierei l’utilizzo a tutti coloro che sono alle prime armi nel “mondo parallelo” dello sblocco (Jailbreak) di iPhone e iPod touch.

sn0wbreeze necessita di un PC con sistema operativo Windows 7, Vista o XP, il .NET Framework 3.5 installato e 256Mb di ram (che ormai non dovrebbero più essere un problema per nessuno). Il suo funzionamento è molto semplice: una volta aperto, infatti, sn0wbreeze guida l’utente con una procedura a passaggi forzati tramite la quale viene creato il custom firmware, viene indicato come mettere il proprio dispositivo in modalità DFU e viene installato l’OS modificato.

In queste ore, incuriosito, ho testato sn0wbreeze: non ho avuto alcun problema di sorta ad applicare il Jailbreak ma rispetto alle altre soluzioni disponibili l’ho trovato un pochino macchinoso. Per questo motivo consiglio l’ormai celebre blackra1n di GeoHot: un tool semplice che porta tutti, esperti e non, al Jailbreak del proprio dispositivo senza troppi passaggi.

Commenti (1)

  1. a me non ha funzionato, mando il telefono in recovery mode, poi ripristino con il file salato dallo snow e alla fine mi da errore e rikmane i recoveri!!! aiutatemi perfavore grazie!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>