Sempre più probabili le tre fotocamere posteriori per iPhone 2019: alcuni dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

Alcuni aspetti probabili che possono fare la differenza in questi giorni, a proposito delle tre fotocamere posteriori per iPhone 2019 preannunciate di recente

iPhone 2019
iPhone 2019

Ci sono diverse considerazioni da fare in questi giorni per quanto riguarda l’iPhone 2019, se non altro perché molte indiscrezioni parlano con insistenza della possibilità che lo smartphone possa essere dotato di una tripla fotocamera posteriore, in linea con quanto osservato con alcuni device Android di recente.

Provando a scendere più in dettagli, possiamo condividere alcune impressioni che consentono di mettere a fuoco al meglio la questione inerente il nuovo iPhone 2019, invitando i nostri lettori ad analizzare almeno due punti molto importanti su questa vicenda:

1. Vista attraverso cover e stampi, anche la fotocamera posteriore di iPhone XS non è bellissima; ma sul telefono, si nota molto meno, soprattutto quando si appone una cover.

2. Se Apple ha infilato 3 lenti in modo asimmetrico in un recinto squadrato, c’è sicuramente una ragione tecnica. E se a livello di design comprendiamo i dubbi, dall’altro è probabile che la strana disposizione fornisca un miglior parallassein tutte le direzioni. Il che, in soldoni, si traduce in una profondità di campo più precisa, e dunque in un effetto Bokeh più credibile.

Staremo a vedere quali saranno le valutazioni finali da parte di Apple, in merito alla questione fotocamera per un dispositivo tanto atteso come il nuovo iPhone 2019.