Categories: iPhone

Rumor: importante fabbrica Foxconn ferma la produzione di iPhone 5c per dedicarsi al 5s

Lanciato lo scorso Settembre, lo stesso giorno di iPhone 5siPhone 5c è quel dispositivo che va a sostituire in qualche modo l’amatissimo 5, ormai fuori dal mercato ufficiale. Quello che tutti avrebbero voluto fosse stato “economico”, ma alla fine era tutto un grande equivoco. Quello colorato. E oggi sembra che Foxconn stia per diminuirne sensibilmente la produzione per focalizzarsi sul top di gamma, il 5s, addirittura scegliendo di non produrne più in una delle fabbriche più importanti. Le indiscrezioni arrivano da DigiTimes, che parla di “fonti interne all’industria”. 

Foxconn al momento dovrebbe gestire circa il 30% degli ordini di Apple riguardanti iPhone 5c, con Pegatron Technology che invece si occupa del rimanente 70% (anche se diversi report suggeriscono un calo della produzione anche all’interno di Pegatron). Sembra che la grande fabbrica Foxconn nella città cinese di Zhengzhou, che conta al momento qualcosa come 120.000 dipendenti, smetterà presto di produrre iPhone 5c.

I motivi non sono al momento chiarissimi: si dice che Apple abbia deciso di focalizzarsi su iPhone 5s anche a causa di vendite del 5c che, citiamo, sarebbero “deboli” e “non esattamente alle stelle”.
Diversi analisti, ad ogni modo, vedono ancora un futuro potenzialmente splendente per iPhone 5c, che a detta di molti avrà probabilmente un successo maggiore nel lungo termine.

È la prima volta che Apple lancia due iPhone contemporaneamente. Da una parte c’è il 5s, top di gamma, primo smartphone a montare un processore a 64-bit e al momento l’unico dispositivo Apple a offrire il nuovo sistema di riconoscimento delle impronte digitali, il Touch ID, che vedremo probabilmente il prossimo anno anche su tablet; dall’altra c’è invece il 5c, praticamente un 5 (tecnicamente parlando) ma più colorato e a quanto pare meno apprezzato del primo.

In questi casi è solo il tempo a poterci dire come andrà a finire.
Voi cosa ne pensate?

via | Apple Insider

Giovanni Biasi

View Comments

  • E' possibile che il mercato sia ormai saturo? Potrebbe non essere più di tendenza avere l'iphone ultimo modello? Io penso di sì.

  • Noi aspettiamo di vedere il nuovo prezzo diciamo tra una 50ina di giorni .hahahaha .. E che ci vuoi fare questa apple l'ha cannata

Recent Posts

iPhone 13 Mezzanotte da 128GB, continua a calare il prezzo su Amazon

Se avete intenzione di acquistare un iPhone ad un prezzo più basso, bisogna inevitabilmente pensare…

22 ore ago

iPhone 17 e iPhone Fold, spuntano nuovi rumors

Sono emerse, in queste ultime ore, informazioni interessanti sui futuri dispositivi di stampo Apple. Nel…

23 ore ago

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

4 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

5 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

5 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 settimana ago