Nel Regno Unito anche Orange venderà l’iPhone [Aggiornato]

di Redazione 1

19751-500

A quanto pare, col passare del tempo, anche nel Regno Unito iniziano a cedere gli ultimi baluardi del monopolio sulla vendita di iPhone. Stando alle ultime notizie, infatti, O2 (che finora aveva l’esclusiva) dovrà iniziare a competere anche con Orange per la vendita di iPhone 3G e 3Gs su suolo inglese.

La commercializzazione del device di Cupertino inizierà più avanti nel corso dell’anno, e col Regno Unito, Orange potrà vantarsi di distribuire l’iPhone in ben 28 paesi.

Al di là dei vantaggi impliciti che un po’ di sana concorrenza porta sempre con sé (basta vedere ciò che è stata in grado di fare 3Italia nel Bel Paese), i consumatori che sceglieranno Orange come operatore telefonico, potranno anche giovare di una maggiore e migliore copertura, dato che Orange può vantare la più grande rete 3G nel paese.

La vendita di iPhone, inoltre, verrà affidata ai numerosi canali di distribuzione di Orange: la vendita avverrà principalmente attraverso canali diretti (i negozi di Orange), ma sarà possibile ordinare il proprio iPhone anche attraverso il sito web dell’operatore e, addirittura, attraverso televendite sui canali televisivi dell’operatore.

Aggiornamento: stando quanto riportato dal sito MacRumors, anche Vodafone (UK e Ireland) inizierà a commercializzare nel Regno Unito sia l’iPhone 3Gs che il precedente modello 3G. L’annuncio è arrivato poco dopo l’ufficializzazione della commercializzazione del device di Apple anche da parte di Orange. Per quanto riguarda Vodafone, la commercializzazione inizierà nei primi mesi del 2010. Anche se ancora piuttosto stringato, quanto riportato di seguito è il comunicato stampa rilasciato da Vodafone:

Beginning today, Vodafone UK and Vodafone Ireland customers can register their interest in iPhone 3G and iPhone 3GS at www.vodafone.co.uk/iphone and www.vodafone.ie/iphone respectively. Pricing, tariffs and availability information will be announced locally in the future.

Ulteriori dettagli (soprattutto sulle tariffe dei due nuovi operatori attivi nel Regno Unito) non appena saranno resi noti dai carrier telefonici.

[Via|iClarified]

Commenti (1)

  1. Ma l’iPhone nello store usa costa $99… è possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>