Categories: iPhone

Razer prepara un nuovo controller per iPhone

Il supporto dei controller per gli iDevice introdotto con iOS 7 ha aperto la strada verso una nuova generazione di accessori ludici che possono seriamente cambiare il modo in cui si gioca con iPhone, criticato spesso per non essere adatto a un certo genere di gioco. Si scopre ora che anche Razer, compagnia specializzata in accessori di qualità per i videogiocatori, si è interessata ad iPhone.

Il controller per iPhone di Razer dovrebbe avere un design simile a quello del concorrente PowerShell di Logitech. Quattro pulsanti, un pad direzione e due tasti dorsali che rispettano il profilo MFi (Made For iPhone) imposto da Apple per i produttori di accessori. Il dispositivo dovrebbe chiamarsi Kazuyo, ed è stato mostrato per la prima volta dal profilo twitter @evleaks, noto per le indiscrezioni e gli scatti rubati a dir poco affidabili. Proprio evleaks aveva infatti mostrato immagini di PowerShell e di Ace Power, il controller di Moga.

La caratteristiche più interessante di Kazuyo è la possibilità che ha il display di essere inclinato liberamente rispette ai tasti. In questo modo sarà possibile portarlo fino ad un massimo di 45° di inclinazione rispetto alla superficie dove si trovano i controlli.

A questo sembrano aggiungersi anche un altoparlante frontale e due tagli posteriori che permettono comunque di utilizzare flash e fotocamera di iPhone.

Kazuyo sarò il primo accessorio per iPhone rilasciato da Razer, nota nel mondo del gaming su computer per i suoi prodotti di fascia alta personalizzabili come tastiere e mouse. La compagnia si è di recente lanciata anche nel settore del gaming portatile con un suo laptop, le cui forme ricordano quelle di un MacBook.

L’introduzione di tasti dorsali sensibili a diversi livelli di pressione, come quelli che sembra montare Kazuyo, potrebbero permettere di affrontare giochi di corse in maniera molto più precisa e verosimile di quanto possa farlo l’inclinazione di iPhone.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago