iPhone e iMac: Apple vince due Black Pencil

Il Black Pencil è un’importante premio che ogni anno viene assegnato in occasione dei D&AD awards ai migliori designer del mondo. Quest’anno Apple è riuscita a portare a casa ben due matite nere, una per l’iPhone e una per l’iMac, e una matita gialla, una versione meno ambita del premio, per il design dell’iPod Touch. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Londra presso la South Bank’s Royal Festival Hall.

Fra gli altri prodotti Apple nominati da D&AD, l’azienda no-profit che cura gli awards, troviamo anche iPod nano e Tastiera Wireless. Fra i finalisti del settore Pubblicità troviamo invece l’agenzia TWBA/Media Arts Lab con lo spot internet “Don’t Give Up”.

Le altre quattro Black Pencil assegnate quest’anno sono andate ad Uniqlock, “Get The Glass”(California Milk Processor), “Gorilla” (Fallon London) e “The National Gallery Grand Tour” (National Gallery di Londra).

Durante la premiazione D&AD ha menzionato naturalmente la squadra di designer, capitanata da Jony Ive, che da un decennio progetta i bellissimi prodotti di Apple. Fra di essi oltre a Steve Jobs (che almeno da un punto di vista consultivo si occupa del design) troviamo anche il “nostro” Daniele De Iuliis, italiano trapiantato in California e designer di Apple da ormai quasi un ventennio.

D&AD ha assegnato ieri sera un totale di 70 matite (64 Yellow Pencil e 6 Black Pencil), ma fra i premiati di quest’anno non troviamo alcun prodotto italiano, mentre fanno incetta di awards la Gran Bretagna (29 premi) e gli Stati Uniti (15 premi).

Redazione

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago