Categories: GalleryiPhone

iPhone 5s: fotografo del National Geographic ama la fotocamera

Jim Richardson, fotografo del National Geographic, ha scattato fotografie della Scozia con il suo iPhone 5s. Dopo avere registrato oltre 4000 scatti, Richardson ha tessuto le lodi della fotocamera, che ha definito: “molto versatile” e con immagini “con le quali non ho dovuto accontentarmi solo perché l’unica macchina che avevo era uno smartphone”.

L’articolo di Richardson è stato fatto rimbalzare sulla rete da Phil Schiller, Senior VP di Apple per il marketing, tramite il suo account Twitter. Spiega Richardson:

Con l’uso intenso (ho scattato 4000 fotografie negli ultimi quattro giorni) ho scoperto che iPhone 5s monta una fotocamera molto versatile. Il colore e l’esposizione sono incredibilmente buoni, l’esposizione HDR fa un lavoro eccezionale in situazioni scomode, la funzione panorama è semplicemente fantastica – vedere un panorama che viene creato in tempo reale sul display causa dipendenza. E ancora meglio, scatta fotografie quadrate in maniera nativa, un vero punto a favore per me, che voglio pubblicare i miei scatti su Instagram. Una volta scoperto cosa poteva fare la fotocamera ho cominciato a dimenticarmi di tutto quello che non poteva fare.

La fotocamera di iPhone 5s ha lo stesso numero di MegaPixel di quella di iPhone 5. La differenza fondamentale consiste nella dimensione del singolo pixel (e quindi del sensore) che ha una maggiore superficie. Questo, insieme ad una fotocamera che arriva ad una apertura di f/2.2, permette di scattare fotografie luminose definite. iPhone 5s è in grado di catturare il 33% di luce in più rispetto alla precedente generazione di iPhone.

Non è la prima volta che vengono tessute le lodi della fotocamera di iPhone, già utilizzata in passato da professionisti del settore (tanto da essere utilizzata per una fotografia di copertina di Time, la rivista più letta al mondo).

[via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

22 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago